San Mariano volley: al via una giovane e ambiziosa Graficonsul
Scritto da Redazione il 16/10/2014Subito derby contro l’Ellera Volley in serie C. Il neo tecnico Farinelli: “Avversario molto attrezzato, ma la mia è una squadra che ha dei valori importanti”
La Graficonsul San Mariano è pronta ad affrontare il suo secondo campionato in serie C. Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, con una delle formazioni più giovani dell’intera categoria, la prima squadra della Polisportiva punta ad un’altra stagione positiva, partendo sempre dal concetto imprescindibile: la valorizzazione del vivaio. Magari aggiungendo un pizzico di esperienza, come è accaduto quest’estate quando la Presidente Loletto e il Ds Minciotti hanno pescato ad Ellera, Ponte Valleceppi e Castiglion del Lago, per avvalersi delle più “mature” Bellucci, Biscarini e Vergoni. Per il resto, tanta gioventù a disposizione del neo tecnico Roberto Farinelli. “E’ vero siamo una squadra molto giovane – ammette lo stesso coach – ma c’è anche tante qualità. Quest’anno il nostro obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile una tranquilla salvezza, poi potremo anche puntare a qualcosa di più importante”. Il campionato di serie C è alle porte e per la Graficonsul c’è subito in programma un test impegnativo. Sabato il sestetto sanmarianese sarà chiamato ad affrontare il derby contro l’Ellera Volley, formazione che per qualità della rosa gode i favori del pronostico. “Iniziamo subito con un gara difficile, contro uno degli avversari più organizzati dell’intero campionato. Non sarà facile, ma sono convinto che le ragazze disputeranno un buon incontro e giocheranno al massimo ogni punto”.
LA ROSA DELLA GRAFICONSUL 2014-2015: Maggi Giulia (palleggiatore 1999), Bellucci Elisa (palleggiatore 1990 dall’Ellera Volley), Biscarini Alessandra (opposta 1983 dalla Pall. Pontevalleceppi), Bragetti Gaia (opposta 2000), (Vergoni Giada K Schiacciatore 1981 dal Castiglion del Lago), Corselli Anna (schiacciatore 1996), Morarelli Virginia (schiacciatore 1999) Valocchia Letizia (schiacciatore 2001), Vibi Matilde (centrale 1998), Distante Giulia (centrale 1998), Urbani Benedetta (centrale 1999), Vata Paola (libero 1999), Truffarelli Luisa (libero 1991).
STAFF TECNICO: Roberto Farinelli (allenatore), Elisa Duvalloni (vice allenatore), Lorenzo Castellini (scoutman), Sauro Valloni (fisioterapista)