Salernitana-Perugia 2-2 : un punto che vale oro targato Mazzeo-Moscati
Scritto da Fabio Gasparri il 28/04/2014Un punto che vale oro raccolto dai Grifoni ieri all’Arechi di Salerno. Un pareggio che accorcia la classifica ma che al fine del raggiungimento dell’obiettivo finale vale come una vittoria. Dopo 8′ i grifoni passano in vantaggio con un bellissimo colpo di testa di Mazzeo imbeccato da Moscati. La strada sembra spianata per Comotto e compagni ma l’ex Gubbio Mendicino prima e Perpetuini poi ribaltano la situazione.
Nel secondo tempo Sprocati viene atterrato in area, Ros assegna il calcio di rigore e Marco Moscati si presenta dal dischetto. L’ex livornese si prende una responsabilità enorme, si carica sulle spalle i sogni e l’orgoglio di una città intera e si presenta davanti a Gori. É la rete del definitivo pareggio per gli uomini di Camplone. L’incontro si é giocato su un terreno pesante, allenato dalla pioggia caduta copiosamente prima e durante la gara, é stata una battaglia sportiva, le due compagini non si sono affatto risparmiate: la Salernitana di Gregucci ha giocato una partita gagliarda ed il grifo ha risposto con tutte le armi a sua disposizione . Camplone ha deciso di non rischiare di perdere i diffidati per la prossima sfida così salvo Jan Koprivec li ha tenuti tutti fuori: Massoni in panchina, Conti ed Eusepi addirittura in tribuna. Da segnalare l’esordio in maglia biancorossa ed il ritorno all attività agonistica dopo 24 mesi dalla squalifica di Marco Rossi entrato al posto dell’infortunato Sini.
Ora rimane da giocare una sola partita tra 6 giorni davanti ad pubblico che già si annuncia straordinario a casa, al “Renato Curi”.
Grifo: guarda avanti, niente é impossibile
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia