TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sakura Judo. Il Maestro Sabatini ottiene la prestigiosa promozione a 6° dan di Judo

Scritto da il 03/04/2018

PERUGIA – Quella pre pasquale è stata una settimana ricca di soddisfazioni per il Sakura Judo Ponte San Giovanni, una settimana culminata con la serata di venerdì 30, quando il Maestro Roberto Sabatini, fondatore nel 1983 e attuale guida della società, ha ottenuto la prestigiosa promozione a 6° dan di Judo dell’ente di promozione sportiva CSEN. Una promozione che arriva direttamente da Roma, dai vertici nazionali della CSEN, e che è passata per le mani del Maestro Nicola di Staso che nella serata di venerdì ha consegnato nel dojo di Ponte San Giovanni a Roberto Sabatini il prestigioso riconoscimento, che va a valorizzare ancora di più il lavoro da lui svolto nello sport e nel sociale in queste 36 stagioni di attività.

Una soddisfazione enorme, non solo per il Maestro Sabatini, ma per tutto lo staff dirigenziale e tecnico della società. Un riconoscimento che arriva anche per i meriti agonistici nello CSEN, e non solo, della società di Ponte San Giovanni, che non più tardi del week end scorso aveva ben figurato nel propri impegni agonisti a Torgiano e a Malta. Proprio a Malta, due ragazzi di Ponte San Giovanni, Federico Sabatini e Lorenzo Calistroni erano impegnati con la Rappresentativa Nazionale Csen, dove hanno raccolto numerosi successi, in particolare il primo che ha conquistato un’ottima medaglia di bronzo, quinto posto invece per Calistroni che era comunque il più giovane della categoria. Spazio poi a Torgiano, dove andavano di scena le qualifiche per i campionati nazionali cadetti, e il Trofeo Lungarotti. Nelle qualifiche cadetti la formazione di Ponte San Giovanni si presentava con la già qualificata Federica Fioriti, 13esima nella ranking list nazionale, e quindi ammessa di diritto alle finali che si terranno ad Ostia, e con Samuele Ferranti che nella sua categoria ha sbaragliato qualsiasi avversario, piazzandosi primo e andando a bissare l’oro al campionato regionale di settembre. Grande prova poi, al Torneo Lungarotti, dove la società si è piazzata seconda come squadra nelle categorie cadetti-juniores e senior grazie agli ori di Eduardo Picciolini, Davide Balducci e Lorenzo Bruni, agli argenti di Brunon Zdzitowiecki e Francesco Brunori e al bronzo di Alessandro Bragetti. Nel pomeriggio di domenica a brillare sono stati invece i più giovani, e sono arrivati l’oro di Federica Fioriti, di Nicolò Minciotti, e gli argenti di Nathan Zdzitowiecki e Samuele Vitali. Insomma solo soddisfazioni per il club ponteggiano che nella settimana che verrà sarà impegnato in più fronti, in vari stage di crescita tecnica e sportiva.

Scritto da
il 03/04/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa