Rugby Perugia: perdono sia la Barton (serie A) sia la Limmi (C2). Vince l’Under 16
Scritto da Redazione il 30/11/2014RUGBY PERUGIA – SERIE A, LA BARTON KO A PRATO
Perde anche la Limmi in serie C2 e vince l’Under 16 a Firenze
PERUGIA, 30 novembre 2014 – Brutta giornata per le squadre del Rugby Perugia. In serie A la Barton perde per 28-6 a Prato ed in C2 la Limmi per 9-3 ad Orvieto. Solo l’under 16 sorride a Firenze. Questi sono i risultati delle biancorosse impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.
SERIE A – BARTON CUS PERUGIA SCONFITTA A PRATO
Prato Sesto – Barton Cus Perugia 28-6 (21-6)
Prato Sesto: Nannini F., Russo, Sonzogni, Boscolo, Calamai, Ciolli, Martelli, Basso, Della Ratta, Wakarua, Noviro L., Natali, Nannini A., Randelli, Mancini. A disp.: Bessi, Lanciotti, Gianassi, Mango, Noviro T., Turchi, Rabassi, Ruotolo. All.: Otano.
Barton Cus Perugia: Di Vito (Biondi), Cappetti (Sampalmieri), Palazzetti, Pedrazzani (Rossetti), Giorgetti (Bettucci), Ferraris, Bresciani, Faraon, Michel (Corbucci), Gioè (Milizia), Masilla, Del Pinto, Antonelli, Franzoni, Magi. A disp.: Russo, Gatti. All.: Martin
Punti Perugia – Calci piazzati: 4’pt e 11’pt Del Pinto.
Cartellini: 35’pt giallo Michel
PRATO – Brutto ko per la Barton Cus Perugia. I ragazzi di Luca Martin domenica pomeriggio perdono in casa della diretta concorrente Prato Sesto per 28-6. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca soprattutto in questo momento dove la squadra biancorossa dovrebbe avere fame di punti per uscire dall’ultima posizione della classifica del girone 4 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, giunto alla sua seconda giornata di ritorno. Ed è stata, molto probabilmente, proprio la paura di perdere a fare la parte del leone. Perugia, infatti, era partito forte, concentrato e giocando in avanti. Già dopo i primi 11′ era in vantaggio di sei punti grazie a due calci piazzati di Del Pinto (0-6). Poi più nulla. Al 22′ i padroni di casa hanno realizzato la loro prima meta con Mancini, trasformata da Wakarua, e la partita ha cambiato corso. I perugini si sono demotivati e non sono mai riusciti a raggiungere la seconda fase di gioco. Hanno difeso bene nella ripresa del match ma l’attacco è stato sterile, poco concreto. Molto sono state anche le difficoltà riscontrate in mischia e touche. Il periodo nero della Barton sembra non essersi concluso.
«C’è ancora molto da lavorare – commenta a caldo Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia – soprattutto sulla psicologia dei giocatori. Non credo che abbiamo solo 20′ di gioco sulle gambe. Dobbiamo liberare la testa e giocare tranquillamente non come è successo in queste ultime partite. Come i nostri avversari segnano perdiamo fiducia».
«Ho poco da dire, – dichiara Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – dobbiamo riunirci tutti insieme, capire cause, individuare soluzioni e stare stretti tra noi».
Domenica prossima la Barton Cus Perugia, con all’attivo due vittorie e cinque sconfitte, sarà impegnata in trasferta a casa dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma. Nel girone di andata il quindici biancorosso si era imposto con il punteggio di 27-24.
Gli altri risultati: Accademia – Capitolina 45-20, Gran Sasso – Firenze 24-13.
Classifica: Gran Sasso Rugby (punti 28), Accademia Nazionale Ivan Francescato (2), Aeroporto Firenze e Capitolina (16) , Unione Prato Sesto (15), Barton Cus Perugia (9).
SERIE C2 – LIMMI CUS PERUGIA KO AD ORVIETO
Unione Orvietana – Limmi Cus Perugia 9-3
Limmi Cus Perugia: Clicherou, Battistacci, Volpa, Lamanna, Paoletti, Biondo, Bellezza A., Biscardi, Tonini, Bellezza M., Bolli, Manciati, Palazzetti, Tesorini, Mattioli. Entrati: Marucchini, Salman, Spitaleri, Rivosecchi, Zualdi, Morabito, Quagliani. All.:
Punti – Calcio piazzato: Biondo.
ORVIETO – La Limmi Cus Perugia perde sul campo dell’Unione Orvietana. Domenica pomeriggio il quindici allenato da Alessandro Speziali ha conseguito la prima sconfitta stagionale nel match valido per la quinta giornata di andata del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2, girone Umbria e Toscana.
«É stata una partita brutta – afferma lapidario coach Speziali – che ha dimostrato i limiti fisici e mentali di questa squadra e ci ha ricordato che siamo una serie C regionale, riportandoci al posto che ci compete».
Domenica prossima la Limmi Cus Perugia ospiterà la capolista Amatori per il primo derby della stagione.
UNDER 16 – LA BARTON RUGBY PERUGIA ESPUGNA FIRENZE
Firenze – Barton Rugby Perugia 0-51
Barton Rugby Perugia: Nataletti, Vivaldi, La Cetera, Rettagliata, Ruta, Pettirossi, Battistacci, Peter Rios, Patumi, Balucani, Corò, Milizia, Sisani, Ferri, Beshiri. In panchina entrati: Bazzuca, Pelliccia, Baratta. Non entrato: Bevagna. All.: Foca e Gamboni.
Punti Perugia – Mete: Corò, 3 Balucani, Sisani, 2 Peter Rios, La Cetera, Ferri. Trasformazioni: 3 Battistacci.
FIRENZE – Buona prestazione della Barton Rugby Perugia Under 16 che domenica mattina sul campo del Firenze ha vinto per 0-51. L’incontro, valido per la settima giornata del campionato interregionale di categoria (girone Umbria e Toscana), è stato a senso unico.
«Abbiamo raggiunto l’obiettivo bonus – commenta Giuliano Foca, allenatore dell’Under 16 insieme a Gianluca Gamboni – grazie ad una buona prova di determinazione. Noi siamo stati più organizzati. Buona la prestazione della mischia che ha conquistato molti palloni da mischia e touche».
La Barton Rugby Perugia Under 16 è sempre seconda in classifica. Domenica prossima i biancorossi ospiteranno gli Sparvieri.