TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Perugia: la Barton in trasferta Roma

Scritto da il 31/01/2015

Luca Martin 2

SERIE A, BARTON CUS PERUGIA – IN TRASFERTA A ROMA

IN CAMPO ANCHE LA LIMMI CUS PERUGIA, LE RAGAZZE E L’UNDER 14

 

PERUGIA, 31 gennaio 2015 – Seconda trasferta consecutiva per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio (ore 14,30) i biancorossi affronteranno a Roma la Capitolina. Le due squadre, dopo due giornate della seconda fase del campionato nazionale di serie A (poule retrocessione), sono a pari punti. I romani non sono degli sconosciuti per la Barton, che già li ha affrontati nella prima parte della stagione, dove la Capitolina si è imposta per 27-19 e 15-31. Ma ora la situazione è diversa: Perugia è più consapevole dei propri mezzi.

«Il clima è propositivo – dichiara Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – i ragazzi sembrano ben intenzionati e vogliosi di punti. Mi pare stiano tutti bene fisicamente, fatta eccezione per qualche acciaccato, che comunque sarà in campo data l’importanza dell’appuntamento. Capitolina vuol dire un’ottima squadra con belle individualità. I precedenti, sono tutti dalla parte dei nostri avversari di domenica. Servirà mantenere il livello di guardia sempre alto ed osare quanto più possibile, senza paura di sbagliare, perché sbaglia chi le cose le fa. Il Perugia – conclude Fioroni – deve andare a Roma consapevole del proprio valore, forte e tranquillo».

«Sarà una partita dura – commenta anche coach Luca Martin – ormai tutte lo sono. Ogni sfida diventa capitale per restare in serie A. I nostri avversari giovani e veloci, non sono una squadra facile. Speriamo di riuscire a mettere in atto contromisure e riuscire a fare il nostro gioco. Andremo li per combattere fino all’ultimo punto».

Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo a Roma: Biondi, Fagnani, Palazzetti, Pedrazzani, Giorgetti, Bresciani, Petrorius, Ferraris, Michel, Souton, Franzoni, Masilla, Magi, Battistacci, Gioè. Siederanno in panchina: Russo, Di Vito, Cappetti, Bellezza, Bettucci, Renetti, Corbucci, Lamanna.

Classifica dopo la seconda giornata: Cus Genova (5), Barton Cus Perugia (5), Capitolina (5), Firenze (4), Torino (4), Piacenza (4).

 

SERIE C2 – La capolista Limmi Cus Perugia domenica pomeriggio (ore 14,30) scenderà in campo per affrontare il Foligno. La partita è valida per la terza giornata del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2, girone Umbria e Toscana.

 

RAGAZZE COPPA ITALIA SENIOR – Dopo una lunga pausa ritornano in campo anche le ragazze. La Barton Cus Perugia domenica a Mugello disputerà la quarta giornata di Coppa Italia Seniores femminile a 7. Le biancorosse affronteranno nel concentramento Siena, Arezzo, Cortona, Pistoia e le padroni di casa di Mugello.

 

UNDER – La partita di Under 18, in programma domenica mattina ad Arezzo contro il Vasari, è stata rinviata a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Scenderà in campo la squadra Under 14 che ospiterà i pari età del Maroso Terni (ore 10).

Scritto da
il 31/01/2015.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, Primo Piano, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa