Rugby Perugia: la Barton gioca domenica a Roma
Scritto da Redazione il 19/12/2014Dal 18 gennaio 2015 prenderanno il via i playout
PERUGIA, 19 dicembre 2014 – La Barton Cus Perugia si appresta a disputare l’ultima partita del 2014. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, sarà impegnata a Roma contro la Capitolina per il match valido per l’ultima giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Il risultato della partita sarà ininfluente in quanto entrambe le squadre ormai sono matematicamente in zona playout. Nel frattempo giovedì sera la società ha organizzato la cena di auguri di Natale. Hanno preso parte all’iniziativa i giocatori di tutte le squadre e le loro famiglie.
«La cena di Natale – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – ha visto una grandissima partecipazione di atleti, tesserati e famiglie. Vuol dire evidentemente che stiamo seminando bene e che c’è affetto e spirito appartenenza. Siamo molto contenti per come si è svolta la serata e per la straordinaria organizzazione messa in campo dai dirigenti delle squadre giovanili. Veniamo ora alle dolenti noti: Capitolina – Perugia. É una partita per noi, purtroppo, ininfluente essendo ormai già con entrambi i piedi nel girone playout. Per noi, almeno per il sottoscritto, il campionato riprende a gennaio. Se nel frattempo qualcuno avesse voglia di darci dimostrazione degli attributi, che saranno poi fondamentali nella seconda parte del campionato ai fini della salvezza, siamo ben lieti. É evidente che nessuno, anche il condannato alla retrocessione matematica, ammetterà mai che si va a giocare una partita per perderla e coerentemente a ciò noi andiamo a Roma per vincere. Vediamo – conclude Fioroni – quello che succede».
«Quella che ci aspetta domenica – dichiara anche coach Luca Martin – è sempre una partita, anche se non conta nulla ai fini della classifica sia per noi sia per loro. Avremo modo di confrontarci con la Capitolina anche più avanti, nei playout. Comunque per noi la partita di domenica è importante per affinare meccanicismi, sia in attacco sia in difesa, e per far fare esperienza ad alcuni ragazzi. La strada è tracciata ed ora dobbiamo solo lavorare duro in vista dei playout in programma dal prossimo 18 gennaio».
Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo a Roma: Biondi, Tesorini, Palazzetti, Pedrazzani, Giorgetti, Rossetti, Ferraris, Bettucci, Gioè, Del Pinto, Franzoni, Antonelli, Masilla, Milizia, Battistacci.
I ragazzi, dopo la partita contro la Capitolina, riposeranno fino a domenica 28 dicembre. Riprenderanno ad allenarsi il 29 e 30 dicembre e poi a gennaio: 2, 5, 7, 8 e 9. Il 10 gennaio saranno impegnati in un test mach amichevole contro la Primavera Roma, squadra che milita in serie B mentre. Dal 13 gennaio riprenderanno ad allenarsi in regime normale in vista dell’inizio dei playout (pool retrocessione).
Classifica: Accademia e Gran Sasso (32 punti), Prato Sesto (23), Firenze (22), Unione Capitolina (16), Barton Cus Perugia (9).