TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Perugia: la Barton gioca domani a Pian di Massiano

Scritto da il 17/10/2014
CIK_0265 FEDERICO MICHEL

Foto di FEDERICO MICHEL

RUGBY PERUGIA – SERIE A, ANTICIPO IN CASA PER LA BARTON

LA PARTITA SI GIOCA SABATO 18 OTTOBRE CONTRO L’ACCADEMIA

DOMENICA SCENDONO IN CAMPO ANCHE GLI UNDER

 

PERUGIA, 17 ottobre 2014 – Secondo appuntamento casalingo per la Barton Cus Perugia che sabato pomeriggio (18 ottobre), alle ore 15,30 sul campo di Pian di Massiano (arbitro Colantonio), affronterà l’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma, attualmente seconda (9 punti) nel girone 4 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. I biancorossi, invece, dopo due giornate sono quarti con 4.

«L’Accademia Nazionale Ivan Francescato – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – è il fiore all’occhiello del rugby giovanile italiano, parliamo dei migliori under 21 d’Italia. Per noi affrontarli è un bel banco di prova ed al contempo uno stimolo per tutti i nostri più giovani. Gli incontri di questo livello vanno onorati al meglio con la migliore formazione possibile, tutto l’impegno e l’orgoglio di essere lì in quel momento. Io credo che potremo assistere ad un bell’incontro e chiedo il più alto livello esprimibile a tutta la squadra: a tecnici e a giocatori».

Ecco la probabile formazione che sabato pomeriggio scenderà in campo: Palazzetti, Cappetti, Di Vito, Bresciani, Pedrazzani, Ferraris, Lamanna, Faraon, Michel, Gioè, Magi, Masilla, Antonelli, Gazzola, Del Pinto. In panchina: Russo, Tesorini, Gatti, Giorgetti, Renetti, Rossetti, Corbucci, Milizia. Allenatori: Tagliavento e Martin.

«I nostri avversari – afferma anche coach Andrea Tagliavento – sono fisicamente molto preparati e veloci. Perugia dovrà difendere bene, mantenere alta la concentrazione ed il possesso del pallone. Dovremo cercare di restare nella loro metà campo il più possibile».

L’appuntamento è quindi per sabato pomeriggio alle ore 15,30 sul campo di Pian di Massiano. L’ingresso alla partita sarà, come sempre, gratuito.

Classifica girone 4 (dopo due giornate di campionato): Gran Sasso (10 punti), Accademia (9), Unione Capitolina (5), Barton Cus Perugia (4), Firenze (2), Prato Sesto (1).

 

SERIE C2 – Il calendario del campionato interregionale di serie C2, girone Umbria e Toscana, osserva un turno di riposo. La Limmi Cus Perugia tornerà in campo domenica prossima in casa del Foligno.

 

UNDER – La Barton Cus Perugia Under 18 domenica alle ore 13,30 affronterà, nell’incontro valido per la seconda giornata del campionato interregionale under 18 (girone Umbria e Toscana), sul campo di Pian di Massiano il Vasari Arezzo. Alle 12, invece, sarà la Barton Rugby Perugia Under 16 a giocare in casa contro i pari età del Vasari Arezzo. Anche in questo caso la partita è valida per la seconda giornata del campionato interregionale under 16 (girone Umbria e Toscana). Sempre domenica mattina le due squadre della Barton Rugby Perugia Under 14 saranno impegnate a Pian di Massiano in due diversi campionati. Alle 10 una formazione affronterà il Città di Castello (per quello umbro) mentre la seconda alle 11 il Vasari Arezzo (per quello toscano).

 

Scritto da
il 17/10/2014.
Registrato sotto Primo Piano, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa