TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Perugia: in serie A la Barton ko a Parma, in C2 la Limmi vince il derby e conquista la prima piazza

Scritto da il 07/12/2014
Barton Accademia Michel in azione_Capecchi

Barton Accademia Michel in azione – Foto Capecchi

RUGBY PERUGIA – SERIE A, LA BARTON PERDE A PARMA

SERIE C2 – IL DERBY ALLA LIMMI CHE CONQUISTA IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

RAGAZZE SECONDE A CORTONA, SUCCESSO DELL’UNDER 16

 

PERUGIA, 7 dicembre 2014 – La Barton Cus Perugia perde a Parma in serie A, la Limmi Cus Perugia vince il derby perugino in C2, le Ragazze seconde a Cortona, ottima l’Under 16 contro gli Sparvieri. Sono questi i risultati conseguiti dalle squadre del Rugby Perugia impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

 

SERIE A – LA BARTON CUS PERUGIA KO A PARMA

 

Accademia Nazionale Ivan Francescato – Barton Cus Perugia 40-15

Accademia: Minozzi, Agbassi, Paletta, Musso, Ciju, Azzolini, Via, Archetti, Cisse, Ciotoli, D’Onofrio, Zanetti, Rossetto, Barbuscia, Dalla Valle. In panchina entrati: Groia, Pavesi, Florio, Krumov, Ortis, Angelini, Masato, Failla. All.: De Marigny

Barton Cus Perugia: Magi (Gioè), Milizia (Lamanna), Franzoni, Masilla, Antonelli, Del Pinto, Michel (Corbucci), Bettucci, Ferraris, Bellezza (Rossetti), Pedrazzani, Bresciani, Biondi (Di Vito), Cappetti (Tesorini), Palazzetti (Spitaleri). A disp.: Russo. All.: Martin.

Marcatori – Primo tempo: 10′ m D’Onofrio tr. Azzolini (7-0), 17′ m Zanetti tr Azzolini (14-0), 25’m Ciju tr Azzolini (21-0), 35′ m tecnica tr Del Pinto (21-7), 37′ m Barbuscia tr Azzolini (28-7), 40′ cp Del Pinto (28-10). Secondo tempo: 8′ m Via (33-10); 10′ m D’Onofrio tr. Azzolini (40-10), 27′ m Ferraris (40-15).

 

PARMA – La Barton Cus Perugia domenica pomeriggio a perso a Parma, sul campo dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato per 40-15. Un risultato che non rende giustizia alla prestazione dei biancorossi che non hanno mai “mollato la presa”. Hanno reagito con il giusto spirito e sono restati sempre in partita. Certo, qualche errore di troppo non ha permesso alla Barton di segnare due o tre mete in più e ha agevolato gli avversari in qualche occasione di troppo, ma nel complesso la squadra è stata in campo. Ha saputo giocare una buona partita contro una giovane formazione, composta da tutti ragazzi nati negli anni 1995/96 e provenienti da diverse società rugbistiche italiane che militano nei campionati maggiori, nata per preparare al meglio ed individuare i futuri campioni nazionali. Positivo è stato anche il comportamento del Perugia che ha avuto un solo cartellino giallo contro i tre degli avversari. Nota dolente della giornata è stato l’infortunio di Giovanni Magi che, al 27′ del secondo tempo, è uscito dal campo in barella a causa di una botta ricevuta in testa da un giocatore dell’Accademia. Per fortuna non è stato nulla di grave e la società biancorossa lo ha potuto riportare a casa dopo averlo prelevato dal Pronto Soccorso di Parma.

«Secondo me – commenta a fine partita Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia – il Perugia ha dato segni di rinascita, giocando molti momenti alla pari mentre in altri anche mettendo sotto gli avversari. Dobbiamo lavorare sulla testa, avere più certezze e sbagliare meno. A livello fisico la squadra c’è. La Barton che ho visto oggi (ieri, ndr) è stata in partita, non ha giocato come domenica scorsa a Prato. Non siamo riusciti a vincere ma abbiamo risposto e questo è già un passo in avanti».

Domenica prossima la Barton Cus Perugia giocherà in casa contro il Firenze. L’incontro, l’ultimo che si terrà a Pian di Massiano nel 2014, sarà valido per la quarta giornata di ritorno del campionato maschile di serie A, girone 4. All’andata vinsero gli avversari con il punteggio di 22-17.

Gli altri risultati: Firenze – Prato Sesto 18-20, Gran Sasso – Capitolina 16-3.

Classifica: Gran Sasso 32 punti, Accademia Nazionale 27, Prato Sesto 19, Firenze 17, Capitolina 16, Barton Cus Perugia 9.

 

SERIE C2 – IL DERBY ALLA LIMMI CHE CONQUISTA IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

 

Limmi Cus Perugia – Amatori 18-5

Limmi Cus Perugia: Clicheroux (Battistacci T.), Quagliani, Volpa, Marionni (Paoletti), Nunzi, Biondo, Morabito (Bellezza A.), Zualdi, Viscardi, Sonini (Mattioli, Salman), Bolli, Bisciotti (Manciati), Palazzetti, Alunni Cardinali. Gatti. A disp.: Bellezza G. All.: Speziali.

Amatori Perugia: Piermatti, Rometta, Stefani, Mazzullo, Bucalaio, Mariani, Puica, Trinchini, Peccini, Gallina, Rossetti, Lucarelli, Perna, Alunni, Cassetti. In panchina entrati: Orlandi. Baldassarri. Cetra, Steri, Battistacci N., Stangoni, Falcinelli. All.: Ignozza.

Punti Limmi – Mete: 2 mischia. Trasformazione: Biondo. Calci piazzati: 2 Biondo

Punti Amatori – Meta: Gallina

 

PERUGIA – La Limmi Cus Perugia vince il derby perugino e conquista la vetta della classifica in solitaria. É terminata con il punteggio di 18-5 la partita tra i ragazzi di Alessandro Speziali e quelli di Paola Ignozza, disputata domenica pomeriggio a Pian di Massiano e valida per la sesta giornata di andata del campionato interregionale di rugby maschile, girone Umbria e Toscana.

«Abbiamo riscattato – commenta soddisfatto coach Speziali – la brutta prestazione di domenica scorsa. Hanno giocato bene tutti anche se c’è da sottolineare l’esordio del neo 18enne Francesco Alunni Cardinali, che ha fatto una bella partita. Touche perfette, mai persa alcuna, e buona mischia, che finalmente ha dimostrato tutto il suo valore, sono state le nostre armi vincenti contro una squadra che, soprattutto nel derby, è molto fisica».

Domenica prossima la Limmi affronterà il fanalino di coda Chianciano mentre l’Amatori Perugia, che è secondo ad un punto, il Foligno, terzo a due. I biancorossi ce la dovranno mettere tutta per preservare la prima piazza e chiudere il girone di andata laureandosi campioni d’inverno.

 

DONNE – LA BARTON CUS PERUGIA RAGAZZE SECONDA A CORTONA

 

Arezzo – Cortona 0-65

Arezzo- Barton Cus Perugia Ragazze 5-60. Mete: Rossini, Marotto, 3 Matteo,  Mastroforti, Desantis, 2 Barilari, Morabito, Di Renzo, Biagini.

Cortona – Barton Cus Perugia Ragazze 21-21. Mete: Rossini, Barilari, Matteo. Trasformazioni: 3 Matteo.

Barton Cus Perugia Ragazze: Barilari, Biagini, di Renzo, D’Uva, Marotto (capitano), Mastroforti, Morabito, Matteo, Papa, Polenzani, Pellicani, Rossini. All.: Gabrielli.

 

CORTONA – Secondo posto per la Barton Cus Perugia Ragazze che domenica mattina a Cortona ha disputato la terza giornata di Coppa Italia del campionato femminile di rugby a sette. Sia le biancorosse sia le padrone di casa hanno vinto contro Arezzo, pareggiando poi lo scontro diretto per 21-21. Alla fine la classifica ha premiato Cortona che ha vinto il concentramento per differenza punti.

Questo era l’ultimo incontro di calendario per il 2014. La Coppa Italia riprenderà il prossimo primo febbraio. Domenica prossima le ragazze saranno presenti a Pian di Massiano, durante la partita di serie A, per vendere il loro calendario.

Le biancorosse hanno voluto metterci la faccia, oltre che la maglia, per tutto l’anno. Lo hanno fatto attraverso la realizzazione di un calendario di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne per raccogliere fondi da devolvere alle associazioni operanti in questo settore, presenti sul territorio.

«Questa causa è di estrema importanza per noi – commenta il capitano Mirjam Keller – speriamo di estendere il progetto in futuro e di veicolare il messaggio che uno sport di squadra come il Rugby può aiutare le donne vittime di violenza a ritrovare la serenità e la sicurezza in se stesse». Il calendario sarà disponibile dopo la partita di domenica presso la Club House del Campo da Rugby di Pian di Massiano.

 

UNDER 16 – UN ALTRO SUCCESSO PER LA BARTON CUS PERUGIA

 

Barton Cus Perugia – Sparvieri 106-0

Barton Cus Perugia Under 16: Nataletti, Vivaldi, La Cetera, Rettagliata, Piazza, Pettirossi, Battistacci, Peter Rios, Balucani, Cerri, Milizia, Pelliccia, Sisani, Baratta, De Sciri. In panchina entrati: Moretti, Ruta, Bevagna, Minelli. All.: Foca e Gamboni

Punti Perugia – Mete: 6 Peter Rios, 4 Vivaldi, 3 Piazza, 3 Rettagliata, Nataletti, La Cetera. Trasformazioni: 8 Nataletti.

 

PERUGIA – Un altro successo per la Barton Cus Perugia Under 16 che supera gli Sparvieri per 106-0. L’incontro, disputato domenica mattina a Pian di Massiano, era valido per l’ottava giornata del girone di andata del campionato interregionale umbro-toscano. Domenica prossima, ultima partita dell’anno, la Barton giocherà in casa del Città di Castello.

Scritto da
il 07/12/2014.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, Primo Piano, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa