TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Perugia: domenica arriva Piacenza

Scritto da il 10/04/2015

CIK_0273 ROSSETTI-MAGI

Il presidente Alessio Fioroni: «Guai a prendere alla leggera la partita»

DOMENICA IN CAMPO ANCHE LA LIMMI E LE UNDER

 

PERUGIA, 10 aprile 2015 – A Perugia arriva Piacenza. Domenica pomeriggio, alle ore 15,30 sul campo di Pian di Massiano, la Barton Cus Perugia (arbitro Castagnoli) affronterà il fanalino di coda della fase retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, giunto alla seconda giornata di ritorno. All’andata vinse il Piacenza per 20-18 e i biancorossi riportarono a casa solo un punto. Questa volta, invece, dovranno imporsi ad ogni costo per restare fuori dalla zona retrocessione (scendono in serie B le ultime due del girone).

Dello stesso avviso è anche il numero uno del Rugby Perugia, Alessio Fioroni, che alla vigilia della partita dichiara: «Vale quello che dico da giorni: tutte le squadre del girone, Piacenza inclusa, sono attrezzate per rimanere in serie A, al di là del posto che occupano in classifica. Il fatto di giocare in casa, è sicuramente un vantaggio, ma non determina nulla. Guai a prendere alla leggera la partita di domenica: questi non vengono qui a mani basse, se la vogliono giocare fino alla fine come è giusto che sia. Perugia deve aspettarli con la concentrazione ed il rispetto dovuti. Se non sbaglio a casa loro ci hanno battuti, no? Allora, guardia alta e vinciamo a casa nostra».

Non sarà della partita il francese Christopher Sauton, arrivato a Perugia per la fase retrocessione. Sauton, infatti, non si è ripresentato alla ripresa degli allenamenti dopo le festività Pasquali. «Nel breve periodo che ha trascorso con noi, – prosegue Fioroni – ha più ricevuto che dato, dai compagni e dalla società. In generale, non un grande esempio di comportamento, direi piuttosto singolare per il rugby e Perugia in particolare. Da queste parti, siamo abituati all’educazione ed al rispetto delle regole, ed è perciò normale che il ragazzo non si trovasse bene. Non mi mancherà».

«Sicuramente – commenta anche coach Luca Martin ci aspetta una partita difficile e dura. Piacenza è ultima in classifica e per loro questa sarà l’ultima occasione per riuscire a salvarsi. Verranno a Perugia con il coltello tra i denti e starà a noi fare la differenza. Speriamo che il pubblico accorra numeroso a sostenerci».

Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Biondi, Fagnani, Di Vito, Renetti, Pedrazzani, Bresciani, Pretorius, Ferraris, Michel, Gioè, Del Pinto, Antonelli, Vizioli, Magi, Masilla. Per quanto riguarda la panchina coach Luca Martin deve ancora decidere le convocazioni. Di certo non sarà presente Andrea Palazzetti, fuori Italia per motivi di lavoro.

Classifica: Capitolina (19 punti), Cus Torino (19), Cus Genova (16), Barton Cus Perugia (14), Firenze (13), Piacenza (8).

 

SERIE C2 – Domenica prossima va in scena l’ultima giornata del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2 (girone Umbria e Toscana), già vinto dalla Limmi Cus Perugia ad una giornata dalla sua conclusione. I ragazzi di Alessandro Speziali affronteranno, alle ore 13,30 a Pian di Massiano, il Chianciano.

Classifica: Limmi Cus Perugia (49 punti), Amatori Perugia (39), Foligno (37), Unione Orvietana (18), Cortona (17), Guardia Martana (15), Cus Siena (9), Chianciano (-7).

 

UNDER – Sesta giornata di ritorno del campionato interregionale di Under 18, girone Umbria e Toscana. Domenica mattina la Barton Cus Perugia, alle ore 11, affronterà in trasferta il Firenze 1931. Settima giornata di ritorno del campionato interregionale di Under 16, girone Umbria e Toscana. La Barton Rugby Perugia ospiterà, alle ore 11 a Pian di Massiano, il Firenze 1931. Sabato 11 aprile 2015, invece, dalle ore 16 si svolgerà un concentramento Under 14 a Perugia con le seguenti società: Barton Cus Perugia, Rugby Città di Castello, Rugby Gubbio. Le partite da disputare saranno le seguenti: Perugia – Città di Castello; Gubbio – Perugia; Città di Castello – Gubbio.

Scritto da
il 10/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa