Riepilogo risultati gare settore giovanile 10 gennaio
Scritto da Redazione il 10/01/2016
UNDER 17 SERIE A e B, PERUGIA-PESCARA 0-1
Perugia, 10 gennaio 2016, ore 15 – antistadio “R.Curi” – 14^ giornata Campionato Under 17 Serie A e B Girone C
PERUGIA: Cucchiararo, Lucaroni (35′ st Scaccioni), Calzola, Achy, Riccio, Ceccuzzi, Tempesta, Settimi (32′ st Viola), Castelletti, Montanucci (22′ st Carucci), Patrignani. A disp.: Bartolelli, Rossi, Berellini, Qoku. All. Ciampelli
PESCARA: Morelli, Ferrini (9′ pt Silvestri), Zugaro, Di Giacomo, Delli Carri F., Albanese, Pontesilli, Marcelli, Scimia (35′ st D’Ercole), Palladini (17′ st Tine), Putrino. A disp.: Fargione, Marino, Lupo, Capitoli, Gobbo, Santirocco. All. Iervese
ARBITRO: Petrella di Viterbo (Quaglietti – Polidori)
RETI: 33′ st Di Giacomo
NOTE: espulso al 32′ st Achy per chiara occasione da rete e al 38′ st mister Ciampelli per proteste. Ammoniti Putrino, Marcelli, Albanese
PERUGIA – La prima giornata di ritorno del campionato che coincide con la prima gara ufficiale del 2016 ha visto il Pescara di Iervese imporsi sul Perugia di Ciampelli per 1-0, che vede così interrompersi la striscia positiva che durava da tre giornate (2 vittorie e 1 pareggio).
A decidere la gara una gran punizione a giro di sinistro di Matteo Di Giacomo a sette minuti dalla fine. Per lui terzo gol in campionato. La punizione è stata decretata dal sig. Petrella di Viterbo per un fallo da chiara occasione da rete commesso da Achy, espulso nell’occasione.
Il Perugia aveva comunque avuto le proprie occasioni con Montanucci, Ceccuzzi, Patrignani e ancora Ceccuzzi nel finale ma non sono state concretizzate.
“Sconfitta immeritata – commenta a fine partita Ciampelli – e nell’unico errore abbiamo preso gol. Gara non bella che poteva essere decisa da un episodio e così è stato. Le occasioni le abbiamo avute, purtroppo non sono state sfruttate”.
PROSSIMO TURNO: V.Lanciano-Perugia, domenica 17 gennaio 2016
UNDER 17 LEGA PRO, PERUGIA-FIORENTINA 1-3
Perugia, 10 gennaio 2016 ore 15, antistadio “R.Curi” – 14^ giornata Campionato Under 17 Lega Pro Girone D
PERUGIA: Torresi (26′ st Miccio), Ceccarelli, Bagnolo, Subbicini, Battistelli, Martinelli, Orlandi, Lorenzini (20′ st Bietolini), Gbale (2′ st Duranti), Barbarossa, Maccherani (26′ st Brilli). A disp.: Parisi, Mezzasoma, Maramigi, Torregrossa. All. Tomassoli
FIORENTINA: Ghidotti, Betti (38′ st Cecconi), Simonti, Lovato (38′ st Landi), Gargano, Minari (38′ st Peressutti), Sarli (22′ st Campagna), Zitelli (38′ st Martiniello), Guazzini (28′ st Laugaa), Nannelli, Torricelli. A disp.: Masi, Caniggia. All. Grandoni
ARBITRO: Bravi di Città di Castello (Borsellini-Lauri)
RETI: 25′ pt Orlandi, 40′ pt Torricelli (F), 4′ st Sarli (F), 22′ st Lovato (F)
PERUGIA – La Fiorentina di Alessandro Grandoni (ricordiamo ex giocatore di Lazio, Torino, Sampdoria e Ternana) vendica la sconfitta dell’andata e vince 3-1 all’antistadio “R.Curi”.
L’undici di Tomassoli era addirittura passato in vantaggio con Orlandi (terzo gol in campionato ndr) al termine di una bella ripartenza. Ma proprio allo scadere della prima frazione un gran tiro da fuori area di Torricelli rimetteva il punteggio in parità. Nella ripresa Sarli e Lovato, su palla inattiva, legittimavano la forza dei viola che nei duelli singoli hanno fatto valere tutta la propria qualità.
“Nel primo tempo abbiamo giocato una buona gara – spiega mister Tomassoli – e potevamo fare di più. Purtroppo la nota dolente sono i gol presi su palla inattiva. Comunque la Fiorentina nei singoli si è dimostrata superiore. Alla fine non posso che dire bravi ai miei ragazzi”.
PROSSIMO TURNO: Pontedera-Perugia, domenica 17 gennaio 2016
UNDER 15, PERUGIA-CARPI 0-1
Perugia, 10 gennaio 2015 – ore 12 – 12^ giornata Campionato Under 15 Girone E
PERUGIA: Guerri, Di Muni, Lentini, Ranocchia, Fratini (24′ st Fuscagni F.), Tavanti, Metelli, Cimmino (24′ st Corbo), Venturi (1′ st Corsi), Miola, Benedetti (24′ st Biagini). A disp.: Cerbini, Pippi, Lo Piccolo. All. Fuscagni I.
CARPI: Muratori, Michelini, Nocerino, Lombardo, Saezza, Cinelli, Simone, Macrì, Serafini, Ciciriello, Barbari. All. La Manna
ARBITRO: Fiorucci di Gubbio
RETI: 12′ st Lombardo
NOTE: ammoniti Di Muni, Cimmino, Simone
PERUGIA – Il 2016 si apre con una sconfitta per l’Under 15 di Fuscagni. Dopo la vittoria dell’andata il Carpi si impone anche all’antistadio “R.Curi”. A decidere il match la rete di Lombardo ad inizio ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il Perugia non ha demeritato, ha creato occasioni con Di Muni e Corsi (palo) ma non è riuscita a concretizzare.
“La prestazione è stata buona – commenta a fine gara Fuscagni – abbiamo tenuto palla e giocato ad alta intensità. Anche se poi è arrivata la sconfitta è meglio perdere in questo modo che vincere e giocare bene”.
PROSSIMO TURNO: Ancona-Perugia, domenica 17 gennaio 2016