TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Riccardo Marsili vince il 1º Torneo di scacchi Quasar Village

Scritto da il 06/11/2014

torneoquosar1

 

Settimana insolita quella che si è appena conclusa al Quasar Village di Perugia, il nuovissimo centro commerciale perugino ha ospitato per un’intera settimana il fiore all’occhiello dello sport umbro, dedicando uno spazio all’Accademia Internazionale di Scacchi.

Una scacchiera gigante ed un torneo all’interno della galleria del centro hanno attratto ondate di frequentatori del centro che si sono fermati ad ammirare la spettacolarità del connubio tra l’attività dello shopping e uno sport riflessivo come gli scacchi.

La manifestazione si è conclusa con il 1º torneo rapid di scacchi, che è stato vinto dal giovane Marsili, recentemente impegnato nella manifestazione di Piazza Ansidei, seguito dall’eugubino Zaccagni e a pari merito con Martelli.

L’Accademia Internazionale di Scacchi, oggi eccellenza sportiva in Umbria e in Italia, ha voluto dare una dimostrazione di quanto la disciplina scacchistica sia alla portata di chiunque voglia cimentarvisi allestendo una scacchiera gigante sulla quale grandi e piccini si sono sfidati per decretare il vincitore di ogni giornata.

La direzione del centro commerciale, che dalla sua apertura registra sempre nuovi record di visite, si è detta entusiasta dell’esito della collaborazione con Accademia Internazionale di Scacchi, della quale ultimamente si è sentito parlare molto grazie ai riconoscimenti ottenuti dai due fondatori Martha Fierro e Roberto Mogranzini.

Scritto da
il 06/11/2014.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, Primo Piano, SCACCHI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa