TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Recuperi gare settore giovanile – Il derby Under 15 finisce 1-1 mentre l’Under 17 fa il blitz a Napoli

Scritto da il 23/01/2022

Perugia, domenica 23 gennaio 2022 – ore 11:30 – Centro sportivo Paolo Rossi – recupero 9° giornata di andata Campionato Under 15

PERUGIA-TERNANA 1-1

A BORDI RISPONDE MONACO

Né vincitori né vinti, almeno apparentemente, nel sentito derby umbro tra Perugia e Ternana che chiude il girone di andata. Parte bene la Ternana che si porta subito avanti con un destro preciso di Bordi nell’angolino basso alla destra di Romagnoli. Il Grifo ha diverse occasioni nel primo tempo per rimettere in pari il match ma è bravo Novelli a respingere le conclusioni biancorosse. Su tutte, plastico l’intervento sul colpo di testa a botta sicura di Monaco dopo la sponda di capitan Rondolini. Ci prova anche la Ternana con la punizione di Trifelli ma Romagnoli spinge sul palo il mancino insidioso dell’attaccante rossoverde.

Nella ripresa si coprono gli ospiti ma il ritmo ne risente e il Perugia fatica a trovare lo spunto per l’1-1. Entra tra i locali Mazzeo che dopo pochi minuti si fa atterrare in area: Monaco non fa sconti e con freddezza segna il pareggio.

Finisce così in parità con il Perugia che sale a quota 9 punti occupando l’ultimo posto utile in chiave play-off mentre la Ternana insegue con 8 punti.
Prossimo appuntamento, rinvii permettendo, domenica 6 febbraio in casa del Parma.

PERUGIA: Romagnoli, Cresci, Naticchi, Liberti, Mori, Montagna (15’ st Mazzeo (34’ st Barboni)), Giordani, Rondolini (cap.), Monaco, Passaquieti (30’ st De Santis), Barberini. A disp.: Verdini, Massari, Hajri, Rinalducci, Romani, Gnazale. All.: Emanuele Tedoldi.
TERNANA: Novelli, Campi, Riga, Guaglianone, Ciuffi, Scopigno, Trifelli (19’ st Generali), Montenegro, Bouddas, Bordi (19’ st Neri), Turella. A disp.: Onelli, Rivelli, Tofi, Laoretti, Piciollo, Dezio, Ferlicca. All.: Caccavale Maurizio.
ARBITRO: Giuseppe Mancini di Foligno (Foglietta – Arcese)
RETI: 7’ pt Bordi, 43’ st Monaco (rig.)
NOTE: ammoniti Campi, Turella, Bordi e Barberini.

– – – – – – – – – – – – –

Napoli, domenica 23 gennaio 2022 – ore 15 – centro sportivo “Kennedy” – recupero 16^ giornata del campionato Under 17 A-B (Girone C).

UNDER 17 – NAPOLI-PERUGIA 0-1

RONCONI SU RIGORE PORTA LA VITTORIA IN CASA BIANCOROSSA

Grande e meritata vittoria del Perugia in casa del Napoli. Al “Kennedy” gli azzurrini iniziano la gara con grande intensità ed in pochi minuti vanno vicini al gol ma nel momento migliore del Napoli però sono i biancorossi di Papini a passare in vantaggio con Ronconi che realizza il vantaggio su calcio di rigore.

Il Napoli ha subito l’occasione per pareggiare ma Bulgarelli si oppone prima a Vilardi e poi a Di Lorenzo.

Ad inizio ripresa occasionissima per il Perugia con Leone che impegna Turi. Ancora pericolosi i biancorossi con Giunti il cui tiro per poco non porta al raddoppio. Negli ultimi minuti forcing del Napoli che nei minuti di recupero sfiora il pari con Miele che irrompe su un cross e da pochi metri la mette alto. Alla fine è festa biancorossa.

Con questi tre punti Perugia sale a quota 17 mentre i partenopei restano a 24.

Prossimo turno: Salernitana-Perugia, domenica 13 febbraio

Scritto da
il 23/01/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa