TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Recanatese Perugia 0-0. Il post partita con Baldini, Angela e Pagliari

Scritto da il 27/10/2023

 
Poteva andare probabilmente meglio ma queste sono partite che si potevano anche perdere. Lo 0-0 del Tubaldi però suona come un’occasione persa per agganciare il Pescara. Francesco Baldini la pensa così: “Non vedo in serie C partite semplici. Il campo era certamente complicato ma la squadra ha fatto il suo ed è normale che potesse avere delle difficoltà. Sarei preoccupato se i ragazzi non si fossero impegnati a dovere ma non è stato così“. Il primo tempo non è sembrato brillante: “Sapevamo che lavoravano sulle ripartenze e che si sarebbero chiusi. Dovrei poi elencare diverse giustificazioni ma non ha senso. Quando giochi contro queste squadre qui il pericolo nasce quando hai la palla te. Ai punti meritavamo di più, i ragazzi hanno provato in tutti i modi a fare gol”. L’Entella non ha giocato stasera contro il Cesena: “Sicuramente avrà un vantaggio ma ricaricheremo le pile e ci presenteremo al meglio all’appuntamento”.
Guarda avanti positivamente anche il capitano Gabriele Angella, autore stasera dell’ennesima grande prestazione: “E’ stata una partita equilibrata con entrambe le squadre che potevano sbloccare il risultato. È un pareggio che ci sta, normale che qualcosa concedi, soprattutto quando ci sono giocatori come Sbaffo e Melchiorri, che sono forti e sanno giocare. Non si può non avere delle difficoltà”. L’età non sembra rappresentare un problema: “Importante è continuare a star bene e lavorare bene”. Sui compagni di reparto Morichelli e Souare: “Cerchiamo di aiutarli e a farli crescere”. Questo invece il principale il difetto da limare: “Bisogna finalizzare meglio le occasioni ma ci sono partite in cui ti gira meglio o peggio. Fondamentale è l’atteggiamento: tutti danno l’anima e sono contento per loro”. Chiusura con il prossimo impegno: “Sarà dura perché stanno crescendo, ma i tifosi ci daranno una mano e dobbiamo far di tutto per conquistare i tre punti”.
Infine il tecnico della Recanatese ed ex Grifone Giovanni Pagliari: “Quando la squadra gioca così difficile dire tanto.  Nel primo tempo potevamo vincere poi anche perdere”. I portieri sono stati i migliori in campo: “La partita si è giocata a ritmi alti, è stato uno di quegli 0-0 degni di essere visto”. Domenica esame severo a Pescara: “Io non guardo mai dietro. Devo essere orgoglioso di allenare questo gruppo. È un campionato molto livellato. La Torres non farà una corsa a se, gli abruzzesi vorranno rifarsi. Ce la giocheremo”. Il Grifo è sempre una grande emozione: “Nessuno potrà scalfire una storia straordinaria”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 27/10/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa