TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Quale futuro per Han?

Scritto da il 17/01/2018

Sono insistenti le voci che vedono la Juventus in procinto di imbastire una trattativa con il Cagliari per il talentuoso attaccante classe ‘98 Kwang- Song Han, di proprietà dei sardi ma attualmente in prestito al Perugia.
Il club torinese da tempo sta monitorando il guizzante asiatico,inviando alcuni osservatori per visionarne dal vivo il talento cristallino.
I dirigenti juventini devono però far attenzione alla concorrenza degli inglesi del Tottenham che pare abbiano contattato il procuratore di Han.
Nel caso in cui il giovane venga acquistato dai bianconeri, resterebbe comunque a Perugia per maturare fino a giugno.
Han è stato protagonista di una prima parte di stagione particolare. Il suo avvio di campionato era stato folgorante: il ragazzo realizzava una quantità industriale di reti,infilando le difese avversarie come il coltello nel morbido burro.
Han, che ha stabilito numerosi record, era diventato un autentico fenomeno mediatico: i giornali si occupavano quotidianamente della sua sorprendente esplosione, parlando di un giovane in rampa di lancio che presto avrebbe spadroneggiato nel firmamento del calcio dei campioni.
Han era la stella del Grifo di Giunti che volava in classifica illudendo il pubblico, stregato da quel sensibile ragazzino dagli occhi a mandorla che stava trascinando la piazza perugina verso la gloria.
Perugia si è dovuta bruscamente destare da quell’ingannevole sogno a causa del crollo della squadra, che ha vissuto giornate tempestose,per le sconcertanti sconfitte incassate e per altri fatti extracalcistici.
La situazione drammatica dell’ambiente non ha agevolato certo le potenzialità del ragazzo, che ha inanellato una serie di prestazioni non all’altezza.
Nonostante si impegnasse per liberarsi, l’esile Han era ingabbiato dai massicci difensori avversari, che gli impedivano di puntare la porta.
Con l’esonero di Giunti e l’arrivo di Breda lo spazio per il coreano si è notevolmente ridotto: il tecnico trevigiano predilige la fisicità dell’ariete Cerri e nell’ultimo periodo ha accantonato il fulmine asiatico, relegandolo sovente in panchina.
Le scelte tecniche dell’allenatore stanno destando molte perplessità tra i sostenitori biancorossi. Né il Cagliari, né l’entourage di Han sono soddisfatti di queste reiterate esclusioni dalla formazione titolare.
C’è perciò una remota possibilità che Han lasci Perugia, per trovare una nuova collocazione.
Nel frattempo il giocatore sta lavorando per recuperare dall’infortunio muscolare che lo frenato negli ultimi giorni del 2017.
Ma c’è ottimismo per un rapido ritorno della freccia di Pyongyang nella faretra del Grifo.
In questo infuocato girone di ritorno, in attesa che si concretizzi il suo passaggio alla Juventus, il Perugia dovrà far rinascere Han, che magari potrebbe sbocciare nuovamente con l’arrivo della primavera, sognando, umile ma consapevole delle sue qualità, di duettare con il suo idolo Paulo Dybala, il fenomeno juventino a cui Han si ispira.
Riccardo Russo

Scritto da
il 17/01/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa