TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pronto riscatto Grifoni Perugia: Fighting Ducks Lazio ko

Scritto da il 18/05/2021

Vittoria esterna per la squadra biancorossa, che vendica la sconfitta all’esordio contro Angels Pesaro. Si guarda con ottimismo ai playoff

Prima vittoria stagionale per i Grifoni Perugia. La squadra di Football Americano biancorossa è andata a vincere sul campo Fighting Ducks Lazio con un netto 16-8. Una vittoria mEritata e necessaria ai fini della classifica, dopo il passo falso all’esordio nel campionato di Terza Divisione contro gli Angels Pesaro. Nel campo di Ciampino la partita si è dimostrata vibrante sin dalle prime battute, dove i Grifoni hanno fatto la voce grossa e messo in evidenza ancora una volta la loro forza difensiva. Nicolò Magara, Federico Cagliesi e Valerio Chiattelli hanno letteralmente alzato il muro, vanificando ogni tentativo dei Ducks. L’attacco biancorosso, ancora non al meglio, ha fatto comunque la sua parte e il 16-0 con cui si è arrivati all’half time è la testimonianza concreta del dominio biancorosso. Nella seconda parte, va registrata la bella reazione dei padroni di casa che hanno messo a segno 8 punti e provato a riequilibrarla la contesa. Tentativo vano, perché Perugia pur concedendo qualcosa in più non ha mollato l’intero bottino.

Da segnalare i touchdown di Nimskov (difesa) e Cocchi (attacco), le palle intercettate dalla difesa tra cui quella del veterano Valigi. Per l’attacco splendida partita del runningback Tommaso Eleodori, con un passato in Francia, che sostituiva l’infortunato Bartoccioni.

Con questo successo i Grifoni possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo e tenere viva la speranza di raggiungere i playoff. Per farlo da primi sarà necessaria la ‘doppietta’ nella gara di ritorno sempre con i Ducks Lazio (sabato 29 maggio a San Sisto) e domenica 13 giugno in quel di Pesaro. Altrimenti bisognerà puntare a rientrare tra le cinque migliori seconde dell’intera Terza Divisione. Tornando alla sfida di Roma da segnalare la grande sportività che ha caratterizzato il post gara, particolarmente emozionante per i coach biancorossi Orsi e Tancredi, originari proprio della capitale e tecnici in passato di diversi giocatori dei Ducks. I Grifoni Perugia torneranno ad allenarsi in settimana in vista della gara del 29 maggio. Domenica prossima turno di riposo e occhi puntati sulla sfida tra Ducks Lazio e Angels Pesaro.

Scritto da
il 18/05/2021.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa