Pro Vercelli Perugia. Le dichiarazioni di Rosati e Belmonte post partita
Scritto da Redazione il 24/12/2015E’ stato un successo assolutamente importante. Volevamo questa vittoria a tutti i costi contro la Pro Vercelli e fortunatamente è arrivata. Abbiamo portato a casa tre punti che per noi sono fondamentali per dare continuità ai nostri risultati.
Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’. Credo che sia normale perché qui è un campo difficile. Loro hanno giocatori di qualità. Quindi abbiamo sofferto. Però nel secondo tempo dopo espulsione, dovevamo gestire sicuramente meglio la partita. Non l’abbiamo fatto al meglio. Però è importante che sono arrivati i tre punti.
Questa partita l’abbiamo preparata bene. Sapevamo che la Pro Vercelli in avanti ha giocatori di qualità che ci hanno messo un bel po’ in difficoltà. Per questo abbiamo preparato la gara molto bene. Eravamo consapevoli che avremmo dovuto concretizzare quelle poche occasioni che avremmo creato. E così è andata.
Anche la prossima partita contro il Vicenza sarà difficile. Lo dimostra il campionato di serie B che non ci sono partite facili. Quindi dovremo essere concentrati al massimo come abbiamo fatto oggi e la partita scorsa e speriamo di ottenere i tre punti anche in casa.
Le due vittorie consecutive ci hanno dato morale perché prima venivamo da due sconfitte, quella con il Novara in casa e quella in trasferta con il Bari. Poi nella partita al Curi contro il Livorno siamo andati sotto di una rete. Ma la squadra ha dimostrato di aver carattere ed è stata capace di recuperare la partita. Contro la Pro Vercelli abbiamo dimostrato comunque di essere un ottimo gruppo, conquistando i 3 punti conto una compagine ostica.
Sì è stata una partita molto difficile. Anche se avevamo la superiorità numerica, non abbiamo espresso il nostro migliore calcio. Però alla fine la cosa che conta è ottenere tre punti. Perché tante volte abbiamo dominato in altre partite ma senza raccogliere punti. Perciò ci teniamo stretti questi tre punti.
30 punti è un buon bottino. L’anno scorso abbiamo girato a 29 punti. Quindi abbiamo già migliorato. Ma ora abbiamo l’ultima partita del girone d’andata. Vogliamo chiudere a 33 punti anziché a 30. Dopo due vittorie consecutivi c’è sicuramente entusiasmo, ma nello stesso tempo dobbiamo avere molto equilibrio. Perché mancano ancora tante partite. Dobbiamo pensare partita per partita e dare meglio ogni giornata e per poter arrivare il più in alto possibile in classifica.
La squadra che mi ha impressionato di più in questo campionato è sicuramente il Cagliari che è favorita. Anche il Crotone è una squadra vera. Perché corrono tutti e secondo me ha un grande gruppo che può continuare a fare bene.
Redazione TifoGrifo