Pro Vercelli Perugia. Le dichiarazioni di Bisoli post partita nella mixed zone.
Scritto da Redazione il 24/12/2015Oggi è stata una partita che abbiamo sofferto. Per noi questo campo è difficile da assimilare. Loro sono bravi in velocità e hanno giocatori di gamba. La squadra è stata molto brava a non concedere niente se non in due occasioni che poi ce le siamo create da soli, la traversa e il retropassaggio nostro.
Siamo stati bravi a gestire la palla nella superiorità numerica, perché loro avevano questa pressione.
Molte volte il calcio ti aiuta. Oggi ha aiutato noi, ma molte volte ci aveva tolto. La squadra ha cominciato a diventare matura. Queste partite si portano a casa anche non essendo belli, ma cinici. Con il Novara eravamo stati bellissimi e abbiamo preso 4 gol. Oggi, è successo il contrario. Siamo stati sul pezzo. Abbiamo sofferto quando si doveva soffrire. Perché venire qui per fare punti secondo me sarà difficile per tutti.
Perché la palla il campo aveva una velocità estrema se non sei abituato, a differenza di loro. Per loro lo stop della palla era immediato,mentre per noi, lo stop lo avevamo a 3 o 4 metri. Noi temevamo proprio questo. Ma i ragazzi sono stati bravi nonostante eravamo in grandissima emergenza. Eravamo solo in 15.
Quindi portare 3 punti a casa, ci fa fare un grande passo in classifica e fare 30 punti ad una giornata dal termine del girone d’andata, penso che questa squadra abbia fatto veramente una cosa importante.
E’ vero la seconda vittoria consecutiva crea morale e autostima. Guarda come è il calcio. A Bari non abbiamo sofferto niente ma abbiamo perso su un tiro da 30 metri. Mentre contro la Pro Vercelli abbiamo sofferto ma conquistato i 3 punti. Il calcio è bello e brutto per questo. So che oggi la Pro Vercelli sarà molto arrabbiata. Però ci siamo passati anche noi. Se continua così, sono convinto che non avrà problemi a centrare l’obiettivo che si sono prefissati all’inizio della stagione. Perché l’ho visti giocare veramente a una grande intensità. Rispetto a noi che invece dobbiamo giocare ai nostri ritmi.
Chi andrà in play off alla fine del campionato? Non lo so. Noi siamo dentro la griglia adesso ma siamo anche a 3 punti da quelli che stanno dietro di noi. Per noi è un traguardo importantissimo. Abbiamo avuto molti problemi e siamo rimasti spesso in 14 come oggi. Nessuno immaginava che questa squadra avesse 30 punti ad una giornata dalla fine del girone d’andata. Siamo partiti un po’ a rilento a causa della rifondazione della squadra, nel fare assimilare il metodo nuovo dell’allenatore, capire questo allenatore che ha diversi modi rispetto agli altri. Questi ragazzi hanno creato piano, piano una mentalità importante. Venire fuori da una situazione di grande difficoltà ed essere nelle prime otto, lasciando squadre dietro che hanno speso molto più di noi, questa cosa mi fa essere veramente molto orgoglioso. Se lo meritano i nostri tifosi e la mia società. E’ questo momento è bello, ma il campionato è molto lungo e si deciderà a maggio 2016.
Redazione TifoGrifo