Pro Vercelli – Perugia 0-0. Le pagelle di Fortunato Vinci
Scritto da Redazione il 25/10/2014
PROVEDEL: Le sue prodezze e due volte i legni ( al 26’ Belloni ed al 43’ s.t. Ronaldo) salvano il Perugia. Voto 7,5.
GOLDANIGA: Cerca di farsi valere in tante situazioni, anche difficili. Voto 6,5.
COMOTTO: Si arrangia con le unghie e con i denti ed in una di queste circostanze rimedia il cartellino giallo. Essendo già diffidato salterà il turno infrasettimanale, martedì sera contro l’Avellino. Voto 6.
ROSSI: Nel suo settore, il sinistro, si soffre troppo. Voto 6.
CRESCENZI:Cerca gli affondi sul corridoio di sua competenza con alterna fortuna considerando la continua pressione della squadra piemontese. Voto 6,5.
VERRE: Porta palla e spesso non è rapido e lucido come dovrebbe nelle ripartenze. Voto 6.
TADDEI: Ritorna dopo due turni di squalifica, ma non è in grado di dare vivacità e verticalizzare le manovre dei grifoni. Voto 6.
FAZZI: Subisce troppo la velocità dei padroni di casa. Voto 5,5.
VINICIUS: Si dà molto da fare soprattutto in fase difensiva, ma servirebbe un aiuto più importante in fase di costruzione del gioco. All’8’ del s.t, non sfrutta una buona occasione. Voto 6.
PEREA: Sembra un fantasma del tutto avulso dal gioco. Voto 5.
PARIGINI: Al 16’ buona occasione ma il pallone va fuori. Altri tentativi senza successo. C’è però tanto impegno e buona volontà. Voto 6.
NICCO: Dal 17’ del s.t. al posto di Fazzi. Voto: s.v.
FALCINELLI: Entra al 19’s.t. per Parigini infortunato. Voto s.v.
RABUSIC: Sostituisce Perea al 41’ s.t. Voto: s.v.
ANDREA CAMPLONE (allenatore): Se le sofferenze di Lanciano erano state in parte previste e giustificate data la situazione di assoluta emergenza, quelle di Vercelli sono apparse eccessive tenendo conto che c’erano tutti (eccetto Del Prete) coloro che qualche settimana fa hanno fatto fantasticare i tifosi e gridare al “miracolo”. Certo due punti in due trasferte insidiosissime non sono affatto da disprezzare, ma preoccupano gli indicibili travagli, così da mettere a dura prova le coronarie. C’è da prendere atto – lo dimostrano anche i risultati di questa decima giornata – che il campionato è equilibrato e per questo assai difficile; così che è necessario, ed opportuno, senza voli pindarici (però quant’è bello sognare e volare alto…) stare con i piedi ben saldi per terra e vivere alla giornata. Allora accontentiamoci, senza bisogno di fare la Tac, di questi due preziosissimi punti e guardiamo con fiducia al prossimo avversario, l’Avellino, martedì sera al “Curi”. Voto 6.
Fortunato Vinci-TifoGrifo.com
il 25/10/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.