Pisa Perugia 1-1. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 30/11/2021Chichizola 7,5: Non particolarmente colpevole sul gol, superficiale in una rischiosa rimessa con le mani sui piedi di un avversario, ma è straordinario a neutralizzare il rigore di Lucca. Decisivo anche su Gucher in pieno recupero.
Zanandrea 5: Rischia come Gagarin in un ipotetico fallo da rigore nella prima frazione, e compie il fallo del penalty su Lucca, peccato perché fin li era stato bravo a limitare il gigante pisano.
Sgarbi 6: Senza infamia e senza lode, non compie particolari errori né interventi decisivi.
Dell’Orco 6: Contribuisce ad impostare da dietro, non compie grosse sbavature, pur non sembrando al massimo della condizione.
Ferrarini 5,5: Cura soprattutto la difesa, apparendo piuttosto scarico in fase di spinta. In più compie qualche imprecisione di troppo.
(Righetti 6: Sufficienza d’incoraggiamento, mostra concentrazione e volontà, pur non entrando nel vivo dell’azione.)
Segre 6: Prova a dare qualità alla manovra, ci riesce ad intermittenza complice il buon filtro della mediana pisana.
Burrai 6: Prova a dettare i tempi della manovra, ma l’inerzia della partita ed il poco movimento senza palla dei compagni gli complicano gli intenti. Comunque ordinato.
Kouan 5: Sul gol annullato era stato bravo ad insaccare di testa, per il resto molto confusionario ed impreciso tecnicamente.
(Murgia 5,5: entra per dare qualità alla mediana, ma non riesce ad incidere e tocca pochissimi palloni.)
Lisi 6: Prova a spingere, ma non è al top della condizione e raramente riesce a saltare l’uomo. Comunque concede poco dietro ed è costante nelle 2 fasi.
Matos 5,5: Cerca lo spunto, ma la sua prestazione è meno concreta delle ultime. Non conclude in porta e non riesce a creare superiorità col dribbling.
(Vambaleghem s.v.)
De Luca 7: Freddo sul rigore e inappuntabile in termini di impegno. Gli arrivano pochi palloni, ma lui si propone con costanza. Nel finale sfiora anche il gol del colpaccio.
Alesandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia