Pineto Perugia 3-1. Il post partita con Zauli e Bartolomei
Scritto da Redazione il 16/11/2024Sconcertante. Questa può essere la definizione calzante per un Perugia che specie nel primo tempo si consegna letteralmente al Pineto.
Il tecnico Lamberto Zauli, ai microfoni di Umbria TV, è sconsolato: “Credo ci sia poco da dire, il nostro primo tempo, in cui nulla c’è da salvare, è stato pessimo. Le scelte iniziali? Eravamo rimaneggiati e pensavo che mettendo un giocatore difensivo in più avrei aiutato la squadra. Ed invece nulla. I cambi sono stati per tutelare qualche giocatore che non aveva mai giocato.Mi prendo tutte le responsabilità delle decisioni che non si sono rivelate giuste e hanno condizionato la squadra”. A far discutere l’atteggiamento: “E’ la prima volta che vedo un gruppo così scarico. Penso che oltre alle assenze sia mancata anche personalità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Sono certo che quello che abbiamo visto oggi non accadrà più. Perché con un pubblico del genere che è venuto sin qui a sostenerci non si può accettare che si giochi senza orgoglio e dignità. Per questo mi auguro che questa partita sia servita a qualcosa”. Non è stata una questione fisica: “Quando si sbaglia un primo tempo così non si può parlare di problema di condizione. Abbiamo sbagliato tutto, io in primis. La risposta dei giocatori deve essere più efficace, abbiamo una maglia da onorare”.
Ancora una volta ci mette la faccia uno dei giocatori più rappresentativi, Paolo Bartolomei: “Un primo tempo così? Chiediamo scusa perché non è accettabile. Dobbiamo essere più bravi ad alzare la testa. Nella ripresa poi abbiamo dimostrato di volerla riprendere. Dobbiamo stare zitti e lavorare”. Il centrocampista aggiunge: “Mi dispiace veramente perché vorrei gioire in questa piazza. Purtroppo succedono queste cose. Dopo il 2-1 ho visto una squadra impaurita, non abbiamo capito bene la partita. I giovani devono crescere noi dobbiamo aiutarli ancora di più. Cercheremo di fare l’impossibile per vincere venerdì”. Poi ancora: “I miei compagni ci tengono tanto. Non dobbiamo trovare alibi, abbiamo sbagliato. Dopo aver ripreso la partita non si possono fare 40′ così”. Infine: “La società ci ha messo a disposizione tutto, la colpa è nostra. Dobbiamo ritrovare la vittoria perché non possiamo più sbagliare”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com