Pianese Perugia 3-3. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 25/08/2024Gemello 6: L’errore sul secondo gol è piuttosto grave si rifá nel finale neutralizzando il rigore.
Plaia 5: in grande difficoltà ad inizio gara, come tutta la giovane retroguardia del resto.
(Angella 6,5: Provvidenziale nel riequilibrare un reparto in estrema difficoltà. La sua esperienza risulta ancor più preziosa data l’età dei compagni di reparto).
Amoran 5: anche lui nella prima frazione subisce le imbucate avversarie, procura il rigore ed ha responsabilitá anche sul primo gol. Meglio nella ripresa coordinato da Angella.
Viti 5,5: Primo tempo disastroso, chiaramente fuori posizione sul primo gol. Ripresa decisamente migliore.
Bacchin 5,5: Palesemente spaesato e fuori ruolo nel primo tempo. Più a fuoco nella seconda frazione. D’altronde nasce attaccante e si sta reinventando terzino, ci vuole tempo.
(Lickounas s.v. sfortunato in occasione del rigore).
Bartolomei 6: nel secondo tempo disegna discrete geometrie e ci prova da fuori con un paio di conclusioni insidiose da fuori.
Torrasi 5,5: filtra poco e male nei primi 45′, cresce nella ripresa andando anche vicino al gol con un destro angolato da fuori.
Di Maggio 5: Gira a vuoto e non riesce né a contenere, né a proporsi in fase di possesso. Ma ci sta dato l’andamento della gara nei primi 45′. Sostituito all’intervallo.
(Sylla 6: Dá peso all’attacco, lavora bene per i compagni e libera spazi per Montevago e per gli inserimenti degli esterni.)
Palsson 5: Fuori dal gioco complice l’inerzia del primo tempo. Lascia il campo ad inizio ripresa.
(Polizzi 7: Cattivo sottoporta, abile nel muoversi senza palla e togliere punto di riferimento agli avversari. Mostra il giusto atteggiamento e realizza di testa un gol da rapinatore d’area.
Montevago 6: Evanescente per buon parte della gara, beneficia dell’ingresso di Sylla e prima sfiora la rete, poi realizza il 3-3 con un bel tocco in anticipo su un traversone da sinistra.
Ricci 6: Decisivo nel realizzare in chiusura di primo tempo la rete che riapre la gara. Nella ripresa va vicino alla doppietta ribattendo in porta una respinta del portiere, che però è bravo a chiedergli lo specchio.
(Matos 5,5: Entra quando l’inerzia è favorevole ai biancorossi, ma non incide).
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia