Perugia-Virtus Entella 2-0: il Grifo riprende la sua marcia e regala un sereno Natale ai propri tifosi
Scritto da Redazione il 21/12/2019Il Perugia torna a vincere allo stadio Curi e lo fa con una prestazione convincente. La squadra di Massimo Oddo, guidata dalla panchina da Donatelli, è protagonista di una partita in cui costruisce molto senza lasciare spazio alle iniziative della Virtus Entella di Roberto Boscaglia.
Il 2-0 finale è ampiamente meritato e legittimato dalla condotta generale dei biancorossi.
Oddo, dal primo minuto, punta ancora sul 4-3-2-1 con Vicario in porta, Rosi, Gyömber, Sgarbi e Di Chiara sulla linea dei difensori, Carraro, Falzerano e Nicolussi Caviglia in mediana con Buonaiuto e Capone a sostegno di Iemmello.
L’atteggiamento di avvio gara dei grifoni é quello giusto e la squadra di Oddo, nel primo tempo, senza strafare sfiora più volte il vantaggio senza concedere azioni pericolose all’Entella.
Nella ripresa, il Perugia è più concreto e trova il vantaggio con un bel gesto tecnico di Capone.
Raggiunto l’1-0, Donatelli inserisce Mazzocchi per un sublime Buonaiuto passando ad un più prudente 4-4-2.
Pochi minuti più tardi è Falcinelli ad entrare in campo al posto di Capone dando più peso specifico al reparto avanzato.
In pieno recupero, dopo un’ azione straripante di Falzerano, il Perugia blinda il risultato grazie al quattordicesimo gol stagionale di Iemmello.
Il Perugia chiuderà il 2019 ed il girone di andata del campionato di Serie B, con la trasferta di Trapani e con la gara interna contro il Venezia. Due gare che possono mutare le ambizioni del campionato del Perugia.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia