TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia-Viareggio le pagelle

Scritto da il 06/04/2014

PagellePgViareggioPAGELLE PERUGIA

KOPRIVEC 6: Inoperoso per gran parte del match, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, risultando reattivo sulla conclusione da fuori di Matteini nel finale. Puntuale anche nelle uscite.

VITOFRANCESCO 6: Si dedica prevalentemente alla fase difensiva e lo fa bene, spinge poco e raramente arriva al cross, ma probabilmente è Camplone a chiedergli di stare basso.

SINI 6,5: Proposto nell’inedito ruolo di centrale, sfoggia una prestazione di carattere, raramente si fa suerare nell’uno contro uno e palesa un ottimo senso della posizione, rendnendosi inoltre protagonista di 2-3 interventi decisivi.

SCOGNAMIGLIO 6,5: Si concede un paio di disattenzioni pericolose là dietro, ma contribuisce all’impostazione della manovra dalle retrovie e soprattutto realizza la rete del 2-1 (quarta personale).

FRANCO 5: Lento, dinoccolato e macchinoso. Concede poco in difesa, ma risulta goffo oltre la metà campo, palesando un notevole (ma inevitabile) ritardo di condizione. In chiusura di prima frazione si mangia un gol incredibile.
(55′ HENTY 6: Da peso all’out di destra, non combina molto ma dà profondità alla squadra e partecipa attivamente alla manovra)

FILIPE 7,5: Prestazione eccezionale. Estremamente preciso in fase d’impostazione, svaria su tutta la mediana e recupera anche una notevole quantità di palloni. Tutte le iniziative dei biancorossi partono dai suoi piedi.

MOSCATI 6: Sovrappone a getto continuo sull’out di destra, si muove benissimo senza palla, ma a conti fatti concretizza ben poco.

NICCO 6,5: Estremamente propositivo, tocca un’infinità di pallone e contribuisce all’impostazione della manovra, peccato che i compagni non sempre ne peschino gli inserimenti senza palla.

(93′ SANSEVERINO s.v.)

FABINHO 6: Fa il Fabinho solo a tratti, nella prima frazione raramente cerca l’1 contro 1 e si mangia un gol in apertura, nella ripresa cresce di rendimento, salta l’uomo con continuità e genera occasioni pericolose.

MAZZEO 7: Svaria su tutto il fronte offensivo, i compagni lo cercano con costanza e lui cerca sempre la giocata. Nella ripresa realizza in acrobazia la splendida rete del pari, sfiora la doppietta con un pallonetto di sinistro e contribuisce al mantenimento del possesso palla a vantaggio acquisito. Un campione per la categoria.

EUSEPI 6,5: E’ sempre in mezzo a 2 difensori, ciò nonostante lotta come un leone, calamita le palle vaganti ed è come al solito preziosissimo nel gioco di sponda. Sfiora anche il gol con un bel destro incrociato.

(84′ CARCIONE 6: Contribuisce a mantenere il possesso palla nel finale)

All. CAMPLONE 6,5: Schiera l’unica formazione possibile, nel primo tempo i grifoni non giocano male, sprecano tanto e vanno addirittura sotto. L’allenatore biancorosso è abile ad azzeccare il cambio, con Henty che dà profondità alla squadra e concede di avanzare il raggio d’azione. Saggi anche gli innesti di Carcione e Sanseverino nel finale.

Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

*Nota: Si informa i lettori che la rubrica “Le pagelle di Fortunato Vinci” tornerà domenica prossima in occasione di Perugia-Pontedera

Scritto da
il 06/04/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa