Perugia Venezia 2-1. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 20/12/2022Gori 7: Compie un pail di interventi provvidenziali quando viene chiamato in causa, incolpevole sul gol.
Sgarbi 6: Prestazione sufficiente, apre la sua gara con una leggerezza, ma prosegue arginando le offensive lagunari, che spesso si sviluppano dalla sua parte.
Curado 6,5: Altra prestazione di livello. Senso della posizione, dominio nel gioco aereo e crescente leadership contraddistinguono la sua gara.
Dell’Orco 6,5: Pulito negli interventi ed abile nell’impostazione dalle retrovie.
Lisi 8: È la sua serata. Decide la gara con 2 reti spettacolari e apporta un notevole contributo sull’out di sinistra.
(Rosi s.v.)
Santoro 6,5: É il metronomo del centrocampo biancorosso, imposta con ordine pur senza strafare, ed è abile ad arginare la manovra avversaria in fase di non possesso.
Bartolomei 6,5: Porta qualità in mediana, contribuisce allo sviluppo della manovra e va vicino alla segnatura con una bella conclusione da fuori.
(Iannoni s.v.)
Luperini 6,5: Dopo qualche prestazione deludente si riporta su buoni standard di rendimento. Corre tanto, fa il cosiddetto lavoro oscuro e si inserisce in area avversaria sfiorando la rete con un bel destro in diagonale.
Casasola 6: Concentrato nella sua metà campo, meno propositivo in fase di spinta, ma probabilmente faceva parte del canovaccio.
Olivieri 6,5: Svaria su tutto il fronte offensivo e pur non rendendosi pericoloso sotto porta impegna costantemente la retroguardia avversaria.
(Kouan s.v.)
Strizzolo 6: Si sacrifica tanto, riceve spesso palla spalle alla porta e fa a sportellate cogli avversari, lavorando bene per la squadra.
(Di Serio s.v.)
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia