Perugia Triestina. Le pagelle di Raffaele Garinella
Scritto da Redazione il 11/08/2019
Mors tua, voto mio! Le pagelle dei Grifoni
di Raffaele Garinella
Vicario 6: inoperoso o quasi per quasi tutta la gara. La Triestina, quando ha occasioni, sovente le spreca calciando fuori dallo specchio della porta. Sulla conclusione di Ferretti si distende abilmente in corner.
Rosi 6: il capitano del Grifo rimedia un’ammonizione per grinta e generosità che lo contraddistinguono.
Gyomber 6,5: suo il tocco che libera Sgarbi per il vantaggio dei Grifoni. Granoche e company non pervenuti.
Sgarbi 7: primo gol stagionale porta la sua firma. Abile non soltanto in fase difensiva, ma anche sui calci da fermo. Al posto giusto nel momento giusto.
Di Chiara 6,5: calcia una punizione in maniera superlativa, chiamando al miracolo l’estremo difensore avversario. Corre senza mai risparmiarsi.
Falzerano 6: una spina nel fianco per la Triestina. Ogni tanto si concede delle pause, ma non potrebbe essere diversamente visto il caldo e la preparazione sulle gambe.
Carraro 6: geometrico come al solito. Difficilmente sbaglia un tocco. In rodaggio l’intesa con i compagni di reparto.
Dragomir 6: non precisissimo ma siamo solo alla prima partita ufficiale. Tanta legna. Dopo la sostanza, non tarderà ad arrivare anche la solita qualità.
(Ranocchia ng)
Fernandes 6,5: dal suo piede nasce la traiettoria che porta Sgarbi a siglare il vantaggio. Presente in ogni azione del Perugia. Esce per un lieve infortunio.
(Kouan ng)
Capone 6: anche lui ha speso tanto. Peccato per quel passaggio errato su contropiede orchestrato da Kouan.
Iemmello 6: ha un’occasione nel primo tempo, ma poi è marcato adeguatamente dalla difesa alabardata. Manca il gol, ma non il fiuto da grande centravanti.
(Melchiorri ng)
Oddo 6,5: era necessario passare il turno, mettere fieno in cascina e migliorare l’intesa tra i reparti. Tutto è stato compiuto.