TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Ternana 0-0. Il post partita con Zauli, Plaia, Abate e Tito

Scritto da il 10/11/2024

 
La differenza di valori tecnici in campo era ampia, ma il Perugia è riuscito a tenere botta e muovere la classifica.
Per Lamberto Zauli un punto importante: “Ho visto la squadra lottare e bene. Dobbiamo poi migliorare perché potevamo metterli in difficoltà con il palleggio da dietro. Dobbiamo avere un’identità più precisa. Vero che avremmo potuto prendere gol in alcune occasioni ma non ne ho contate tante di queste”. A Pineto si deve far di tutto per tornare a vincere: “Servirà di sicuro uno step di crescita. Mi auguro che si sia capito come entrare in campo. Dobbiamo affrontare questa trasferta come un altro derby, con il giusto spirito di sacrificio”. A chi fa notare che il Perugia è stato poco pericoloso Zauli risponde così: “Montevago è un giocatore importante per noi ma ci abbiamo provato lo stesso. Come squadra sotto il profilo del possesso potevamo fare meglio. Dobbiamo giocare nella metà campo avversaria con più continuità”. Dopo tante critiche Gemello si è preso la scena: “La partita è stata equilibrata. Nel primo tempo eravamo più dinamici poi ci siamo abbassati. Sono contento che Gemello abbia fatto un’ottima partita. Può aver commesso qualche errore ma non importa, sa quando sbaglia e ci mette l’umiltà giusta per migliorarsi”. Su alcune scelte: “Se avrei potuto far giocare Palsson? E’ un giocatore importante, ha dei colpi ma deve migliorare in tante cose. Dobbiamo fargli capire bene il nostro calcio. Matos? Ha ancora 30 anni, voglio farlo sentire importante, sta giocando con grande abnegazione. Il mio compito è cercare di portare tutti ad un livello mentale importante e la formazione che ho messo lo dimostra”. Sull’avversario: “Non mi aspettavo il 3-5-2 della Ternana. Quando giochiamo con la difesa a 4 i due terzini devono essere non dico attaccanti ma quasi. Mezzoni sale molto ma deve avere la palla. A livello difensivo però ha fatto una grande gara”.
Ottima la prova del giovane centrale Matteo Plaia: “E’ stata una bella partita in un ambiente speciale. Abbiamo un po’ sofferto ma un punto ci va bene. Ferrante? Bello questo duello con un giocatore così. Come procede l’ambientamento? Mi sono sempre trovato benissimo e sono contento di far parte a questo gruppo. Sono tutti ragazzi amichevoli e ti stimolano a non mollare mai nei momenti difficili. Lavorando mi sto ritagliando il mio spazio”.
Per il tecnico rossoverde Ignazio Abate “la squadra ha fatto quello che doveva fare. Se avessimo vinto si parlava di una grande Ternana ma lo è stata lo stesso. Ci è mancata la zampata vincente”. La stagione si prospetta ancora molto complessa: “Le altre si nascondono a parte il Pescara. Il Perugia è un’ottima squadra e può fare un campionato importante. Lo stesso vale per noi. Chi ha giocato oggi ha dato il massimo, al di là dell’aspetto tecnico tattico conta l’unione. Non posso chiedere di più. Dobbiamo essere umili e non lasciarci abbindolare dalle chiacchiere. Non lo faremo. I Tifosi? Mi rendono orgoglioso le loro parole. Dobbiamo andare avanti e non pensare troppo i risultati”.
Infine il difensore Fabio Tito: “Quinto di sinistra? Do tutto me stesso e non vedo problemi. La partita? E’ mancata la zampata vincente ma sappiamo che è un derby sentito. Con tanta rabbia ci portiamo a casa questo punto”. Il numero 3 ha poi spiegato che la forza della nostra squadra è il gruppo. Siamo uno spogliatoio più di under che di over e sappiamo ciò che è necessario. Dispiace non aver regalato una gioia ai nostri tifosi”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 10/11/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa