Perugia, spettacoloso debutto al Curi : Battuto il Bologna 2 a 1
Scritto da Redazione il 30/08/2014Inizia col “botto” la stagione del Grifo nel torneo cadetto. Nove anni dopo l’ultima apparizione nella seconda serie nazionale, Il Perugia del Presidentissimo Massimiliano Santopadre, accompagnato da una splendida cornice di pubblico, ha “bagnato” l’esordio con una prova sontuosa per vivacità, agonismo, determinazione ed espressione di gioco culminata con un due ad uno all’attivo al cospetto del quotatissimo Bologna. L’umiltà ed il vivere alla giornata dovranno essere il comune denominatore da qui alla fine del campionato ma le premesse sono davvero da leccarsi i baffi. Capitan Comotto in forma strepitosa, centrocampo di grande tecnica, qualità e dinamismo guidato dalla regia di Rodrigo Taddei e completato da un Verre formato “monstre”; i cursori sulle fasce promettono scintille, con Crescenzi sugli scudi insieme all’altro dirimpettaio di fascia Del Prete. In avanti Rabusic un pò appannato, compensato dall’uomo di casa “nostra” Diego Falcinelli, autore di una prestazione maiuscola che ha avuto il suo completamento con la segnatura del momentaneo 2-0 su assist al bacio del giovanissimo ma promettente Parigini. Il classe ’96 scuola Torino ha numeri da vendere, velocità di altre categorie e potrà essere sicuramente un’arma ed una freccia notevole nell’arco a disposizione del tecnico Andrea Camplone. A proposito..chapeau al nostro allenatore. Cambiano i moduli, cambiano le categorie ma il suo Grifo continua ad esprimere un gioco ed un’intensità in campo che fanno divertire e che regalano spettacolo e risultati. La strada tracciata sembra davvero quella giusta nonostante ci sia ancora molto da migliorare e qualcosa da registrare in fase di non possesso (vedi l’azione che ha portato al rigore di Cacia che ha parzialmente riaperto la contesa). Umiltà, pochi voli pindarici e piedi ben piantati in terra ma, con un Perugia a questi livelli, sognare un campionato da protagonisti non è solo una mera utopia. Il Grifo è tornato e gli artigli, anche stavolta, sono affilati più che mai!
A disp.: Koprivec, Lo Porto, M. Rossi, Vinicius, Fossati, Flores, Filipe Gomes.
All.: Camplone.
BOLOGNA (4-3-3): Coppola; Garics, Morleo, Paez, Maietta; Troianiello (71′ Giannone), Matuzalem, Buchel (77′ Pasi); Casarini, Laribi (82′ Zuculini), Cacia.
A disp.: Stojanovic, Ceccarelli, Betancourt, Ferrari, Abero, Oikonomou.
All.: Diego Lopez.
Arbitro: Claudio Gavillucci di Latina.
Marcatori: 64′ Verre (P), 85′ Falcinelli (P), 87′ rig. Cacia (B).
Note C Espulsi al 73′ Garics (B) , per proteste e al 90′ Zuculini (B) per fallo diretto. Ammoniti: Rabusic, Falcinelli (P), Cacia (B). Angoli: 6-3. Recupero: 0′ pt; 6′ st.