Perugia Spal 3-0. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 31/08/2024Gemello 6,5: Puntuale negli interventi, decisivo in un paio di parate. Sbaglia un’uscita su corner, fortunatamente senza conseguenze.
Amoran 6: Dopo l’esordio shock di Piancastagnaio sfoggia una prestazione attenta.
Angella 7: Conferma la buona condizione mostrata nella ripresa a Piancastagnaio. Argina Antenucci e coordina con sapienza la retroguardia.
Giunti 7: Schierato a sorpresa nei 3 dietro, contiene un avversario scomodo come Rao e imposta egregiamente dalle retrovie. Mostra una duttilità tattica notevole e la sua apertura per Bartolomei in occasione del secondo gol è da applausi.
Cisco 7: Esordio impressionante. Corre su e giù sull’out di destra, mostrandosi attento in fase di copertura ed estremamente propositivo nella spinta. Affonda a più riprese e va vicino alla rete con 2 bei diagonali di mancino, uno deviato in angolo, l’altro a fil di palo.
(Giraudo 6: Si cala bene nel match)
Torrasi 6,5: nei primi 45′ Fa filtro quando il centrocampo della Spal ha la palla e si inserisce con puntualità e fredda Melgrati con un bel diagonale stappando la partita. Nella ripresa tanto lavoro oscuro.
(Di Maggio s.v.)
Bartolomei 7,5: Metronomo di centrocampo, tutte le azioni biancorosse passano attraverso i suoi piedi, quando ci prova da fuori è sempre insidioso e lo stop e cross con cui serve Montevago per il raddoppio è da applausi.
Bacchin 6,5: Meno appariscente di Cisco, ma affidabile soprattutto in copertura. Centellina le discese, ma quando si propone crea grattacapi alla retroguardia ferrarese. E non dimentichiamoci che fino a 2 mesi fa giocava davanti.
(Viti s.v.)
Ricci 6: Si accende ad intermittenza senza incidere particolarmente, ma la sua presenza aggiunge tecnica e lega i reparti.
(Polizzi s.v.)
Sylla 7,5: Il migliore per 60 minuti, calamita qualsiasi pallone passi dalle sue parti, protegge sistematicamente palla spalle alla porta e manda i compagni, aggiunge peso in area avversaria e va vicinissimo al gol di testa nella ripresa sugli sviluppi di un corner. Abbandona per un colpo subito.
(Marconi 6: Corre tanto e ci metto il giusto impegno, pur senza trovare particolari spunti.)
Montevago 7,5: spietato negli ultimi 30 metri, si fa trovare sempre nel posto giusto dai compagni, le due reti realizzate sono da centravanti vero. E sono 3 in 2 partite (più i 2 di coppa Italia).
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia