TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia – Sestri Levante 1-0. Il post partita con Baldini, Santoro e Barilari

Scritto da il 01/10/2023

 
Il Perugia soffre contro un buon Sestri Levante, ma alla fine fa quel che contava, vale a dire portare a casa la vittoria. Il tecnico Francesco Baldini spiega che “è stata una mia scelta cambiare nell’atteggiamento perché ho visto giocare loro contro la Torres e mi hanno impressionato. Dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio e chiudere la partita”. Sull’episodio dell’espulsione:  “Marius ha fatto una cavolata e lo sa. Bisogna vedere l’entità della squalifica, anche se sono contento dei portieri che abbiamo. Sono la persona meno indicata per fargli la morale ma sono cose che fanno crescere”. Sull’utilizzo del trequartista: “Sapevo che avrebbero lasciato degli spazi. È un’alternativa che ci siamo creati. Continuiamo poi a lavorare sulla costruzione del gioco e sulle palle inattive”. Questa la ricetta per compiere il salto di qualità: “Dobbiamo migliorare nella compattezza di squadra nei momenti difficili. Oggi è accaduto, a Rimini no. Possiamo tornare a pressare in avanti in futuro ma dobbiamo avere equilibrio”. Infine la classifica: “Nei primi cinque posti ci sono squadre che non hanno cambiato allenatore ed è logico che siano avvantaggiate. Per noi ci vuole un po’ più di tempo. Continuiamo a mettere mattoni”.
Simone Santoro è tornato a giocare e a segnare: “Sono felice di aver dato nuovamente una mano alla squadra e del gol. Dovevamo chiuderla prima ma non siamo bravi a sfruttare tre quattro ripartenze. Poi è subentrata un po’ di paura, cosa normale, ed è quella che ci ha fatto soffrire e abbassarci. L’espulsione? Sembra per fallo di reazione. Sappiamo che sono gesti da evitare perché possono complicarci la vita ancora di più, ma era importante vincere”. Anche perchè il campionato corre: “Sappiamo che la C è difficilissima. Ogni squadra ha il suo modo di giocare dove le partite si decidono sugli episodi. Stiamo lavorando su alcuni dettagli che fanno la differenza. Certe partite vanno chiuse prima perché per un episodio possono essere buttate via”. Infine: “Sono rimasto volentieri a Perugia e penso che lo stia dimostrando. Voglio aiutare questi ragazzi meravigliosi e mi fanno sentire al centro di tutto”.
Chiusura con l’allenatore del Sestri Levante Enrico Barilari: “C’è rammarico perché a livello di gioco e produzione offensiva per la quarta partita di fila non siamo stati inferiori così come con altre avversarie. Non avevamo impostato per venire a fare le barricate. Pensavo di essere offensivo anche senza Gala, poi preso il gol abbiamo reagito e giocato come sappiamo perché non puoi snaturarti troppo e non potevamo andare avanti in quel modo. Evidentemente serve fare qualcosa di diverso perchè quanto facciamo non è sufficiente”. Infine: “La Torres è una squadra esperta e addormenta la partita quando è in difficoltà. Il Perugia onestamente gioca un buon calcio, sono due compagini imparagonabili”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 01/10/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa