Perugia Reggina 1-3. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 06/04/2023Gori 4: Alla luce dei 2 clamorosi errori (soprattutto il secondo) la valutazione sarebbe ancor più bassa, ma non vogliamo infierire sulla serata da incubo di un portiere che sin qui si è comportatp egregiamente.
(Furlan 6: entra e compie un paio di discreti interventi, non può nulla sul 3-1 di Canotto).
Struna 6: Il migliore del terzetto, primo tempo di grinta e sostanza.
Curado 6: Non fa muovere Strelec e non commette particolari sbavature.
Sgarbi 5: Qualche difficoltà contro avversari più veloci, e un pó di imprecisione col pallone tra i piedi. Mal posizionato sul 3-1.
Casasola 5: Ben più impreciso del solito al traversone, e poco incisivo in fase di spinta.
Santoro 5,5: Fa quel che può, ma siamo abituati a vederlo padroneggiare in mediana, e, tra le recenti prestazioni, quella di ieri è stata la meno positiva.
(Bartolomei 5: Ennesimo mancato impatto sul match. Sugli sviluppi di un corner a favire perde goffamente la palla che propizia la ripartenza del 3-1 calabrese.)
Iannoni 6: Ci mette corsa e grinta, disputa un buon primo tempo, cala inevitabilmente nella ripresa data l’inerzia della gara.
Cancellieri 6: Esordisce dal primo minuto e non sfigura, garantendo il proprio contributo in entrambe le fasi.
(Paz 5,5: Entra a partota compromessa, poco poteva combinare)
Kouan 5: Corre spesso a vuoto, non incide nella metà campo avversario, ed è impreciso palla al piede.
(Luperini 6: Dá peso alla trequarti, prova ad inserirsi in area avversaria e, nonostante entri a gara indirizzata, ci prova e crea più di un grattacapo alla difesa di Inzaghi).
Di Serio 6,5: Si muove tanto e bene, realizza la rete del vantaggio con un bello spunto (seppur con la collaborazione di Colombi) e si propone per tutto il match.
Ekong 5: Nella buona prima frazione biancorossa è colui che si vede di meno, pur svariando su tutto il settore offensivo. È molto giovane, va aspettato.
(Di Carmine 5,5: Uno spunto interessante appena entrato e poco altro)
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia