Perugia Pisa. Le pagelle di Raffaele Garinella
Scritto da Raffaele Garinella il 04/10/2019Perugia-Pisa 1-0 – Le pagelle di Raffaele Garinella
Vicario 7: attento sul tiro dalla distanza di Gucher, miracoloso sul tap in successivo di Marconi. Nel secondo tempo è superlativo sempre su Marconi, quando gli chiude lo spazio della porta.
Rosi 6: bada al sodo, e tanto basta. Poche le sortite offensive, ma il Pisa attaccava soprattutto dal suo lato e non poteva sguarnire la corsia laterale.
– (86’ Sgarbi ng: con il suo ingresso, Oddo schiera la difesa a cinque).
Gyomber 6,5: ricorda i cari stopper vecchio stampo del calcio poetico d’altri tempi. Si incolla all’avversario di turno non concedendo neanche l’aria per respirare. In un’occasione Marconi fugge via, ma è attento Vicario.
Falasco 6,5: attento come Gyomber, maggiormente portato alla costruzione dell’azione. In attesa del recupero di Angella, è lui il regista difensivo del Perugia. Festeggerà il compleanno (domani ndr) con tre punti preziosi.
Di Chiara 6,5: Quando spinge diventa imprendibile e preciso, come in occasione dell’assist per Iemmello. Sbaglia clamorosamente il 2-0, ma c’è sempre.
Falzerano 6,5: poco preciso nell’ultimo passaggio – e non è da lui – ma estremamente prezioso in fase di copertura, quando diventa terzino aggiunto. Gara di sostanza.
Carraro 6,5: sbaglia pochi palloni. Sempre tranquillo, non forza mai la giocata, prediligendo la semplicità.
Kouan 7: il suo compito è pressare i centrocampisti nerazzurri, rompere la manovra degli avversari. Lo fa bene. Arpiona numerosi palloni, dimostrando di possedere più tentacoli di una piovra.
Buonaiuto 6: dei due trequartisti alle spalle di Iemmello, è il più propositivo. Non una gara brillantissima, soprattutto nella giocata finale. Capita anche ad un calciatore della sua classe.
– (72’ Dragomir 6: in alcune occasioni spazza via il pallone senza pensarci troppo; in altre usa la tecnica di cui dispone. Calciatore sempre diligente).
Fernandes 5,5: nel primo tempo è fumoso e fuori dalla manovra. Nella ripresa si accende in un’occasione, quando lascia gli avversari sul posto. Troppo tardi: Oddo lo sostituisce con Melchiorri.
– ( 64’ Melchiorri 6: poche occasioni per mettersi in mostra).
Iemmello 7,5: nell’unica occasione che gli capita – in poco più di mezz’ora – fa gol. Colpisce un palo esterno – sempre in cooperazione con Di Chiara – che gli nega la doppietta. Centravanti che sente la porta come pochi altri in categoria.
All. Oddo 6,5: si sbraccia molto nel primo tempo quando – almeno fino al vantaggio di Iemmello – il suo Perugia è troppo spesso prigioniero di lanci lunghi e poco attento nelle ripartenze pisane. Nella ripresa la squadra gioca meglio e sciupa alcune occasioni per chiudere la gara. Conquista tre punti di platino contro un’avversario difficile da affrontare.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com