TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Pineto 2-2. Il post partita con Formisano, Mezzoni e Beni

Scritto da il 23/03/2024

 
Il pareggio con il Pineto, giunto quando il successo sembrava oramai a portata di mano, lascia tanto rammarico in casa Perugia, ma la convinzione che si può ancora recitare un ruolo importante in questa stagione. Il tecnico Alessandro Vittorio Formisano commenta così: “C’è amarezza soprattutto per il secondo gol. Avremmo meritato la vittoria per come avevamo reagito, ma questo risultato ci fa crescere. Hanno cambiato spartito e non ce lo aspettavamo, nella ripresa meritavamo qualche gol in più”. Iannoni e Seghetti non sono partiti dall’inizio: “Dobbiamo essere tutti sul pezzo perché solo tutti insieme possiamo ottenere grandi risultati”. Giovedì c’è la Carrarese: “Come la viviamo? un’occasione di crescita”. Ecco infine cosa conterà da qui alla fine: “Fondamentali saranno i dettagli. Spezzando il gioco con un fallo non perdi la partita. Poi avere tutti a disposizione. Dobbiamo essere tutti pronti poi vediamo dove possiamo arrivare”.
 
Per Francesco Mezzoni il match di oggi lascia “tanto amaro in bocca perché prendere subito il 2-2 fa male. Ma faremo tesoro di questo punticino e andremo a Carrara col coltello tra i denti. Si volta pagina e si pensa subito alla prossima”. Da affrontare in questo modo: “Non dobbiamo pensare che sia l’ultima occasione. Devi fare risultato è vero, ma c’è anche l’avversario. Andremo avanti dando il massimo fino alla fine della stagione”. Da centrali le sue prestazioni continuano ad essere più che valide: “Mi trovo benissimo in questo ruolo, seguo il mister ad occhi bendati. Spero di migliorare ancora di più”.
 
Soddisfatto il tecnico ospite Roberto Beni: “Quello di oggi è un gran punto, voluto e credo ampiamente meritato. Siamo soddisfatti di questa prestazione”. Nei giorni scorsi si era parlato che i biancoazzurri dovevano avere follia: “Ne volevo ancora di più. Abbiamo messo alle spalle Arezzo e questo deve farci capire la convinzione che può darci questo punto”. La differenza rispetto al match con gli amaranto è questa: “Siamo stati bravi a rimanere in partita come la volta scorsa, ma l’episodio non ci aveva dato a favore. Giocare qui del resto non è facile, questo stadio ti dà i brividi. Ci era mancato qualcosa sul piano mentale e lo abbiamo messo oggi. Possiamo ancora migliorare tanto. 40 punti sono tanti ma l’obbiettivo è salvarsi”.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 23/03/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa