TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia – Pescara 2-2 Pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 20/12/2014

PgPescara_pagelle

KOPRIVEC: Al 15’ lo salva il palo. Al 23’ Jan si tuffa per prendere il pallone che sta per agguantare quando, in corsa, viene in contatto con le sue braccia protese, Maniero. L’arbitro vede un fallo e fischia il calcio di rigore e l’espulsione del giocatore. A me non sembra nemmeno fallo e semmai è sul portiere. Finisce così la gara di Jan. E rischia di finire anche quella del Perugia Voto S.V.

 

GOLDANIGA: Ha clienti scorbutici ed esperti ma se la cava al meglio. Non so se tocca a lui Maniero quando, a due minuti dalla fine, solo, colpisce di testa il pallone per il gol del 2-2. Ammonito. Voto 6,5.

 

GIACOMAZZI: Qualche chiusura in affanno, ma niente di particolarmente importante. Ammonito. Voto 6,5.

 

CRESCENZI: Se la cava meglio quando è chiamato ad attaccare. Voto 6,5.

 

DEL PRETE: Non è ancora quello devastante della prima parte del campionato ma è sulla buona strada. Innesca l’azione spettacolo che porta al gol del (momentaneo) vantaggio. Voto 7.

 

TADDEI: Partecipa con dedizione al gioco corale della squadra. Voto 6,5.

 

FOSSATI: Tocca, con tecnica raffinata, molti palloni e costruisce da “ingegnere” del centrocampo tante trame di eccellente fattura. Al 9’ del s.t. chiude con un tiro forte e preciso una triangolazione da applausi a scena aperta, Del Prete – Nicco. Voto 7,5.

 

NICCO: Nel pensatoio biancorosso è uno dei più lucidi. Prova, senza fortuna, il tiro dalla distanza. Voto 7.

 

LANZAFAME: E’ il migliore, assoluto protagonista di una partita spettacolare. E’ l’uomo in più che sa dare sempre alla manovra dei grifoni, talento, qualità, esperienza. A completamente della sua ottima prestazione al 34’ del p.t. si procura il calcio di rigore, poi trasformato da Falcinelli. Voto 8.

 

FALCINELLI: Ci sono tante cose positive, seppure con qualche errore, in una prestazione caratterizzata da un impegno straordinario. Trasforma, al 35’ del p.t., il calcio di rigore per il momentaneo 1-1. Voto 6,5. .

 

PEREA: Esce al 25’ del p.t. per far entrare Provedel che prende il posto di Koprivec, espulso. Voto S.V.

 

PROVEDEL: Entra al 25’ del p.t. per Koprivec e diventa subito protagonista parando in tuffo il calcio di rigore calciato da Maniero, peccato che sulla respinta è pronto Memushaj, con un pallone “sporco”, a portare in vantaggio la squadra abruzzese. E’ sorpreso, come qualche altro compagno di reparto, sul cross proveniente dalla destra che consente il colpo di testa di Maniero per il definitivo 2-2. Voto 6.

 

VERRE:Per Taddei al 26’ s.t. Voto S.V.

 

FAZZI: Sostituisce Del Prete al 32’ s.t. Voto:S.V.

 

 

ANDREA CAMPLONE (allenatore): La squadra esce dal campo tra gli applausi, meritati, meritatissimi dopo una partita vibrante, intensa, combattuta, a tratti anche spettacolare. E per merito esclusivo del Perugia che, contro il Pescara, è stato costretto a giocare un’ora abbondante in inferiorità numerica per un calcio di rigore (inesistente) e la conseguente espulsione del portiere. Eppure sul tabellino rimane un insignificante e modesto 2-2; l’undicesimo pareggio ed un solo punto in classifica. Il tecnico che cosa avrebbe potuto e dovuto fare di più di quello che ha fatto? Credo niente, solo i giocatori, in vantaggio, a due soli minuti dal termine, avrebbero dovuto mettere una maggiore attenzione. Una banale, imperdonabile distrazione che ha fatto dilapidare altri due punti. E, purtroppo, non è la prima volta; speriamo almeno che sia l’ultima. Voto 7,5.

 

Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

Scritto da
il 20/12/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa