Perugia Pescara 0-0. Il post partita con Zauli, Broh, Baldini e Squizzato
Scritto da Redazione il 26/01/2025Il Perugia ritrova il giusto atteggiamento tentando fino alla fine di piegare il Pescara, ma non vi riesce. Il risultato finale dice 0-0 e Lamberto Zauli lo sottolinea così: “Direi che rammarico e soddisfazione vanno di pari passo. Questi ragazzi danno sempre il massimo, compreso chi è entrato. E’ stata una partita di personalità ma non abbiamo trovato il guizzo. Meriteremmo sempre di più ma giocando in questo modo le vittorie arriveranno. Non parlo di sfortuna, ma ci sono episodi che possono caratterizzare il risultato. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno perché possiamo entrare nella griglia playoff”. Preoccupano gli infortuni di Angella e Mezzoni: “Peccato perché si devono creare delle gerarchie. Stiamo provando a farlo ma questi infortuni non arrivano. Gabriele è all’ospedale per la spalla per essere chiari. Non mi piango addosso ma massima fiducia per chi scende in campo”. Si reclama un possibile rigore: In B sarebbe stato tale, sono episodi da var. Non faccio polemica perché arbitrare non è mai facile. Su Mezzoni c’è stato un fallo importante che farà si che difficilmente recupererà per sabato”. E’ mancata dunque la zampata finale: “Sono state tre partite di rammarico, ma siamo coscienti di dover essere forti nelle due aree. In una già lo siamo”.
Per Jeremie Broh un buon esordio da titolare: “Penso di aver fatto bene come tutta la squadra. Peccato per il risultato ma abbiamo raccolto poco. Ci sono state tante occasioni nitide ed è un rammarico grosso. Giocare a Perugia? Ero contento di venire qui perché farlo è motivo di orgoglio”.
Nel Pescara in panchina c’era Mattia Baldini, figlio di Silvio, per la squalifica di quest’ultimo: “Siamo stati spesso poco lucidi, prendiamoci questo punto. Tante situazioni l’hanno resa sporca. Dobbiamo essere fiduciosi. Letizia? Penso si sia stirato. Il match con l’Entella dentro o fuori? Sarà un bel banco di prova contro i più forti”. Sulle sette gare senza vittoria: “Le prestazioni ci sono sempre state. L’episodio ti aiuta a vedere le prestazioni in un modo che in un altro”.
Infine il centrocampista Niccolò Squizzato: “Volevamo venire qui per vincere ma non ci siamo riusciti. Cercheremo di farlo la prossima settimana. Campo pesante? Onestamente era ingiocabile poi sono riusciti a renderlo praticabile. Ora lavoriamo come abbiamo sempre fatto. Il primo tempo è stato grande a parte qualche ripartenza, nel secondo ci siamo abbassati di qualche metro consentendo loro di giocare. Entella? Sarà decisiva, consapevoli che nulla è perso”.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com