Perugia Palermo le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 15/01/2023Gori 6: non ha particolari responsabilità sui primi 2 gol rosanero, poteva forse fare di più sul 3-3, ma la sua prestazione rimane sufficiente.
Sgarbi 5,5: Bene per oltre 85 minuti, è purtroppo colpevole in occasione della rete di Brunori.
Curado 5,5: Accusa la presenza di Brunori e, soprattutto, si perde Marconi sulla prima rete ospite.
Dell’Orco 6: Prestazione pulita, fa buona guardia nella sua porzione di campo e mette lo zampino nella rete del vantaggio, rimettendo velocemente la palla.
Lisi 6,5: Offende con costanza e si procura il rigore del 2-0. Pesano il giallo procuratosi e la concomitante presenza di Valente sulla sua corsia nella scelta di Castori di lasciarlo negli spogliatoi.
(Paz 6: Vanifica una buona occasione sparando alto e centellina le sortite offensive, dietro concede poco.)
Santoro 6,5: Sempre più leader della mediana biancorossa. Contiene alla grande, imposta la manovra, recupera palloni e corre tanto e bene per 90 minuti. Sfortunato in occasione del secondo gol ospite, e bravo a non farsi condizionare da un giallo inesistente sventolatogli al 41′.
(Iannoni s.v.)
Luperini 6: Senza infamia e senza lode, Fa il cosiddetto lavoro oscuro, facendosi notare poco in fase offensiva.
Bartolomei 6: Contribuisce all’impostazione della manovra, va vicino alla rete nella ripresa, ma commette qualche sbavatura in fase di non possesso.
Casasola 6,5: Freddo dal dischetto, attento nella sua metà campo e propositivo in quella avversaria.
(Rosi s.v.)
Olivieri 7: MVP. Realizza un gol meraviglioso, ne sfiora altri 2 (uno da fuori ed uno in acrobazia), manda Lisi in occasione del rigore procurato e corre incessantemente per 80 minuti.
(Matos s.v.)
Di Serio 6,5: Corsa, impegno, sportellate cogli avversari e, soprattutto, la rete del vantaggio in apertura dove dimostra voglia ed intelligenza.
(Di Carmine 5,5: Entra e, complice l’inerzia della gara ed una condizione di forma non al top, non impatta come vorrebbe sulla partita)
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia