TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia, Negro e Murano si avvicinano. Cacciatore nel mirino

Scritto da il 15/09/2020

Procede a fari spenti il mercato del Perugia. I prossimi colpi riguarderanno difesa ed attacco. Monaco e Sgarbi – ad oggi – rappresentano due pedine dalle quali ripartire. Il primo ha convinto Caserta in questi giorni di ritiro a Cascia, e la sua fisicità può rappresentare un’arma importante non soltanto in fase difensiva sui calci da fermo, dove il Perugia, soprattutto nell’ultimo anno, ha sofferto parecchio, ma anche in fase offensiva.

Sgarbi non partirà, a meno di sontuose offerte che, per il momento, non ci sono state. Maggiori possibilità di lasciare Perugia per Angella, destinazione Pescara, e Mazzocchi, nelle ultime ore richiesto in serie B da Venezia e Frosinone. Con la partenza di Angella, il reparto acquisirebbe Stefano Negro, gigante di 193 cm di proprietà del Monza, lo scorso anno a Viterbo in prestito. La trattativa è ben avviata e prossima alla conclusione.

In caso di addio di Mazzocchi, per la corsia destra il Perugia avrebbe sondato la disponibilità di Fabrizio Cacciatore, lo scorso anno a Cagliari, dove ha disputato 23 gare. Un’operazione che garantirebbe esperienza e dinamicità per via della spiccata capacità di Cacciatore di dominare la corsia esterna. A proposito di corsie esterne, Di Chiara è vicino alla Reggina, e le recenti dichiarazioni di Taibi alla Gazzetta del Sud lo testimoniano. Con Di Chiara a Reggio, il solo Nzita non può bastare, ed ecco che Crialese diverrebbe il principale indiziato alla sostituzione, ma occhio ad Elia.

Se è vero che il calciatore dell’Atalanta nasce esterno offensivo, è altrettanto vero che Caserta alla Juve Stabia lo ha spesso dirottato in difesa con buoni risultati.

Passando al reparto offensivo, Murano è molto vicino al Perugia, nonostante l’inserimento importante della Triestina nelle ultime ore. Il calciatore avrebbe dato disponibilità al trasferimento in Umbria, ed allettato da un progetto importante. Da Bari giungono chiusure su Simeri. Il calciatore piace, è un pupillo di Caserta, ma Auteri non vuole rinunciare ad un calciatore che, a suon di presentazioni importanti, è diventato beniamino dei tifosi del Galletto.

Redazione Tifogrifo

Scritto da
il 15/09/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa