Perugia Modena, i commenti dei protagonisti Di Carmine e Spinazzola
Scritto da Redazione il 05/12/2015Termina con la vittoria del Perugia la partita di questa sera contro il Modena. I padroni di casa mettono fin da subito il piede sull’acceleratore e impongono il proprio gioco agli avversari portandosi nella prima frazione di gioco in vantaggio con il gol di Di Carmine. Nel secondo tempo i ragazzi di Bisoli calano leggermente mentre gli avversari alzano i ritmi e cercano di risollevare le sorti dell’incontro senza riuscire tuttavia a violare la porta difesa da Rosati, finisce uno a zero per i biancorossi, decide Di Carmine al 7′ del primo tempo.
Nel post partita a parlare ai microfoni dei giornalisti è stato proprio lui Samuel Di Carmine autore del gol vittoria “è stata una partita difficile – ha detto – perché loro facevano tanto possesso palla, siamo stati bravi a sbloccarla subito, poi abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo il primo tempo, secondo tempo eravamo un po’ sulle gambe però l’importante era vincere questa partita e ce l’abbiamo fatta – poi ha aggiunto – secondo tempo siamo stati un po’ imprecisi, poi il secondo tempo loro potevano fare gol però la nostra difesa è talmente forte che stiamo a zero”. Riguardo il momentaneo sesto posto “per noi è importantissimo vincere per continuare questo cammino” per quanto attiene la sua condizione “ho cercato di allenarmi al massimo per dimostrare al mister di poter giocare e sono contento di sfruttare il momento adesso”. Guardando alla prossima contro il Novara “loro sono una squadra forte come il Modena e noi cercheremo di vincere perché è importante per il nostro cammino”.
Sta poi a Spinazzola “ sapevamo che il Modena aveva giocatori per metterci in difficoltà e oggi non è stata una partita, sotto l’aspetto tecnico molto importante come le ultime due, ma l’importante che abbiamo trovato i tre punti ed è quello che conta – analizzando la partita – i primi venti minuti buttavamo troppo la palla e loro sulle seconde palle arrivavano sempre prima di noi e infatti ci hanno messo in difficoltà sotto quell’aspetto”, riguardo l’importanza della vittoria di oggi ha detto “ se non trovavi questi tre punti oggi in casa dopo due vittorie faceva svanire tutto il lavoro e così hai un altro approccio per martedì – poi ha aggiunto – speriamo di andare avanti partita dopo partita e fare più punti possibile fino al ventisette poi andiamo alla pausa”.
Finisce così anche questa 16^ giornata di campionato, il Perugia ora deve guardare alla prossima martedì in casa contro il Novara e lo farà già da domani mattina, con lo scarico per chi ha giocato e allenamento col tecnico Bisoli tutti gli altri.
Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia