TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Matelica 2-0. Le pagelle di Alessandro Antoniacci

Scritto da il 25/04/2021

Minelli 6,5: Poco impegnato, ma concentrato ed impeccabile quando chiamato in causa. Bravissimo in chiusura di primo tempo a neutralizzare il lob di Moretti a tu per tu con l’attaccante del Matelica.

Crialese 6: dedito prevalentemente alla fase difensiva, dietro non concede nulla e non disdegna qualche discreta sortita oltre la metà campo.

Negro 6: Gregario utilissimo, che quando chiamato in causa risponde sempre presente. Nei 40 minuti di permanenza risulta efficace quando l’azione del Matelica gravita dalle sue parti. Poi l’infortunio e la sostituzione, peccato.

Angella 6: Entra in sostituzione di Negro e non rischia nulla.

Monaco 6,5: Non concede niente agli avanti del Matelica, è dominante nel gioco aereo e mostra la consueta personalità.

Rosi 6,5: Sta bene sia fisicamente che psicologicamente. Conferma il trend positivo delle ultime prestazioni e grazie alla sua esperienza ed alla sua personalità sta risulta di decisivo in questo sprint finale. Propositivo anche in fase di spinta.

Vambaleghem 7: Scherma bene la difesa e palla al piede gioca in maniera egregia, ispirano la manovra biancorossa e cercando la giocata senza timori. Più ispirato del solito anche in proiezione offensiva.

Kouan 6,5: Tanta grinta e dinamismo al servizio dei compagni. Il tutto garantendo spunti interessanti palla al piede, inserendosi in area avversaria e recuperando palloni in mediana. Bravo anche a procurarsi il rigore del 2-0, peccato per il gol mangiato al minuto 53.

(Burrai 6: contribuisce all’impostazione della manovra gestendo bene i ritmi del match.)

Sounas 7: giocatore di altra categoria. Intelligente tatticamente, prezioso nelle 2 fasi ed encomiabile in termini di impegno e corsa.

Minesso 7,5: Il mattatore della serata. Decisivo quando porta in vantaggio i biancorossi con una meravigliosa conclusione da fuori, indirizzando una partita fin lì piuttosto bloccata. Ad inizio ripresa realizza il 2-0 dal dischetto chiudendo di fatto la partita.

(Falzerano sv)

Elia 6,5: Altra prestazione positiva, grazie ai suoi spunti ed alla sua rapidità mette spesso in difficoltà la retroguardia avversaria, mostrando il consueto impegno anche in ripiegamento. Meravigliosa l’azione sulla destra che lo porta a servire Kouan a centro area ad inizio ripresa.

Murano 6: Primo tempo dove tocca pochi palloni, causa la carenza di servizi da parte dei compagni. Lui dal canto suo corre tanto e prova a mettere pressione alla costruzione arretrata degli avversari. Nella ripresa cresce 3 sfiora il gol con un bel destro a giro a 20′ dalla fine.

(Melchiorri 6: Entra e dopo pochi minuti colpisce il palo con un bel destro da posizione defilata.)

Caserta 7: Partita perfetta dei grifoni, bravi a gestire il possesso palla ed il ritmo del match, rischiando pochissimo dietro e capitalizzando davanti. Nel finale ci sarebbe anche la possibilità di aumentare il passivo, ma va benissimo così. Ed ora dritti alla finale di Saló.

Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 25/04/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa