Perugia-Mantova 4-2: vittoria di carattere. La creatura di Caserta può puntare in alto
Scritto da Redazione il 07/02/2021
Nella sfida della ventitreesima giornata del girone B del torneo di Serie C, il Perugia di Fabio Caserta trova la quarta vittoria nelle ultime 5 gare. Una vittoria fatta di carattere, di gruppo, di sacrificio.
Contro il Mantova per il grifo si trattava di una gara tutt’altro che scontata: un avversario in difficoltà, il risultato dell’andata da “vendicare” e le numerose assenze potevano essere ostacoli sulla strada dei grifoni.
La squadra di Caserta ha approcciato bene la gara trovando il vantaggio con una deviazione di Bianchimano. Con due disattenzioni della difesa biancorossa però, la formazione lombarda guidata da Troise , è riuscita a ribaltare il risultato in pochi minuti. Due reti che potevano tagliare le gambe ai grifoni. La squadra di Caserta, con carattere, si è ricompattata ed è riuscita a portare il parziale dalla propria parte prima dell’intervallo con Falzerano e ancora con Bianchimano. Nella ripresa, la rete di Burrai ha sigillato il risultato ed il Perugia, tentando comunque di allungare, si é “limitato” a controllare la gara.
Da sottolineare ancora la buona prova offerta dai due esterni di difesa, Cancellotti e Favalli, la regia di Burrai, il grande lavoro di Sounas ed il valore aggiunto di avere Falzerano ed Elia in questa categoria. Per quanto riguarda Bianchimano, oggi è arrivata la conferma che il numero 20 biancorosso non è assolutamente un’alternativa.
Il Perugia c’è, lotta, gioca, scala la classifica e convince: la creatura di Fabio Caserta può puntare in alto.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia