TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Lucchese 3-0. Il post partita con Formisano, Ricci e Gorgone

Scritto da il 07/01/2024

 
Finalmente Grifo, verrebbe proprio da dirlo. La sosta ha fatto bene ai biancorossi, che hanno ritrovato il giusto piglio e conquistato una vittoria che può valere tanto. Alessandro Vittorio Formisano può godersi la prima gioia da allenatore professionista: “Il sapore importante perché questo risultato viene al termine di una bella settimana. I ragazzi hanno messo un pezzetto importante del percorso”. Malgrado queste le sofferenze, specie nel primo tempo, non sono mancate: “Non esistono partite facili. Il 3-0 può ingannare. E’ chiaro che se vuoi attaccare con molti uomini devi esporti a rischi”. L’apporto di Sylla è indiscutibile: “Ci dà una variabile che ti permette di essere difficile da definire. Sono i momenti della gara ad essere importanti e se li leggi bene sei difficile da contrastare”. Decisivo l’ingresso di Iannoni: “Siamo riusciti a coprire il centro per poi giocare in ampiezza, cosa che nel primo tempo non abbiamo fatto. Deve essere una lettura offensiva non difensiva”. Anche Ricci e Matos si sono rivelati determinanti: “Sono stati bravi, ma il percorso è lungo a prescindere da età e dagli obbiettivi già raggiunti. Dobbiamo crescere, nel primo tempo eravamo troppo larghi”. Chiusura con due dediche speciali: “Questa vittoria è per Carlo e Mimmo. Ci tenevamo molto tutti insieme e avevamo uno stimolo in più”.
Tra gli eroi della giornata c’è sicuramente Federico Ricci: “Il gol? Puro istinto. Prima di colpire la palla ho pensato o la va o la spacca ed è andata bene”. La sua prodezza ricorda quelle di Gianluca Vialli, del quale è stato ieri l’anniversario della scomparsa. Una casualità: “Non lo so questo. Di sicuro era più bravo di me”. Una dedica per le due figure storiche del tifo scomparse non può mancare: “Il pensiero va a loro e alla curva che ci sostiene. Questi lutti potrebbero unirci ancora di più”. L’attaccante è stato costretto ad uscire ma c’è ottimismo in vista di Pescara: “Si è girata la caviglia e non riuscivo a correre bene. Mi è dispiaciuto perché volevo incidere anche nella ripresa, ma non credo sia una cosa grave”. Ricci conclude così: “Se il gol è un elemento di svolta? Si, devo leggerla così. Mi sento un giocatore che ha bisogno di una scintilla. Dobbiamo ripartire da qui”.
Molto deluso il mister della Lucchese Giorgio Gorgone: “Abbiamo disputato un primo tempo ottimo in cui ci è stata annullata una rete, decisione che lascia qualche dubbio. Poi abbiamo regalato due gol ed è diventato difficile recuperare contro una squadra così forte. Poi nella ripresa siamo calati. Sono arrabbiato perché non possiamo buttare via le partite così”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 07/01/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa