Perugia Latina 2 – 0, il post partita, Bisoli “oggi iniezione di fiducia ma da giovedì dobbiamo pensare al derby”
Scritto da Erika Cesari il 01/03/2016Il Perugia torna a vincere, dopo tre sconfitte consecutive i biancorossi finalmente ritrovano la vittoria al Curi contro il Latina. Una vittoria importantissima non solo per la classifica che a questo punto si era fatta corta verso il basso ma anche e soprattutto per la mentalità della squadra che oggi ha messo in campo un’ottima prestazione, senza sbavature, un Perugia ordinato e attento, aggressivo e mai remissivo. Un ottimo segnale in vista della gara importantissima di sabato contro la Ternana che oggi invece si è arresa (per 4 reti a 0) al Bari di Andrea Camplone.
A parlare al termine della gara è stato Pierpaolo Bisoli “la risposta l’avevo vista anche con l’Entella, oggi siamo ancora cresciuti sul piano fisico e sul palleggio, da domani pensiamo subito a questo derby, partita importantissima, dobbiamo vincere, non dobbiamo cullarci”. Fa poi il punto della situazione su Aguirre e Spinazzola, si tratterebbe di crampi per il primo, mentre un problema muscolare per il secondo, “mi piacerebbe elogiarne uno ad uno, ma gli ho detto godetevi questa sera, ma da domani pensiamo alla prossima partita, oggi abbiamo preso questa iniezione di fiducia ma da domani, anzi da giovedì dobbiamo pensare al derby”, si è detto comunque contento della prestazione e della reazione messa in campo oggi dai suoi, dispiaciuto solo per l’aver “buttato via in un mese il lavoro del girone di andata”. Tirando le somme Bisoli nonostante la bella prestazione con risultato di oggi è già con la testa al derby di sabato.
Sta poi al tecnico del Latina Chiappini “ non abbiamo giocato una buona partita, due squadre in difficoltà nell’ultimo periodo con la differenza che il Perugia è andato in vantaggio dopo due minuti e dopo anche le cose più facili sono diventate difficili per noi”.
A parlare è stato anche Matteo Ardemagni, autore della doppietta “importante era vincere dopo un periodo difficile, abbiamo toccato il fondo, un momento difficile, non arrivavano le vittorie e oggi abbiamo reagito, sono arrivati i tre punti, siamo contenti ma non servono a niente se non vinciamo il derby – poi riguardo la partenza da titolare, visto il piccolo infortunio di Bianchi – la concorrenza mi ha dato uno stimolo in più per conquistarmi il posto – tornando alla situazione della squadra – toccare il fondo forse ci ha fatto essere consapevoli della condizione in cui eravamo, l’importante è non mollare e tirare fuori qualcosa in più in vista anche del derby”.
La vittoria di oggi ha sicuramente risollevato il morale del gruppo che ora può e deve guardare con maggiore ottimismo e determinazione alla super sfida di sabato prossimo contro la Ternana.
Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia