TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Latina 0-0: Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Scritto da il 07/12/2014

PerugiaLatina-20
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Il quarto zero a zero stagionale regala fischi ai grifoni all’uscita dal campo dopo una prestazione dai due volti: bene nel primo tempo e male nella seconda frazione. Novità importanti nella formazione titolare dove Camplone ha dovuto fare a meno di Lorenzo Del Prete infortunato e ha lasciato in panchina Comotto non al meglio e Taddei per scelta tecnica, sostituendo i tre con Fazzi, Flores e Lanzafame. Per commentare questa gara bisognerebbe fare un “copia-incolla” delle partite precedenti ovvero parlare di una difesa solida, tanto possesso palla, qualche buona azione ma… Tanti (forse troppi) errori negli ultimi venti metri, in fase di finalizzazione e soprattutto va registrata l’ennesima gara terminata senza andare in rete. Parlando dei singoli su tutti spiccano le prestazioni offerte da Flores e Giacomazzi (forse la migliore in biancorosso) perfetti in difesa, quella di Fazzi sulla corsia di destra e soprattutto quella di Lanzafame alla terza apparizione in biancorosso dopo aver scontato sedici mesi di squalifica , l’ex di Juventus e Parma sta dimostrando di essere un giocatore vero, un calciatore di grande intelligenza tattica e soprattutto di avere “fame”, ed é proprio la “fame” l’elemento che manca in questo momento ai grifoni, quella “fame” di vincere, di emergere e di stupire che ha caratterizzato le prime gare di questo campionato. Giacomazzi e compagni si sono trovati difronte un Latina ben disposto in campo da Roberto Breda e formato da tanti giocatori interessanti , una squadra che probabilmente non merita la posizione che sta occupando in classifica, una compagine che a tratti ( specie nel secondo tempo ) ha messo in difficoltà i grifoni cercando di imporre il proprio gioco. Dopo la gara di ieri il Perugia si ritrova (complici i tanti pareggi di giornata) a galleggiare in una posizione di metà classifica , a sette lunghezze dalla zona pericolosa ed a ridosso dalla zona degli spareggi promozione. Prima dell’inizio del campionato i tifosi avrebbero firmato carte false per trovarsi in questa posizione di classifica ed oggettivamente é una posizione in graduatoria più che dignitosa per una squadra neopromossa che torna a disputare il campionato di serie B a distanza di nove lunghi anni dall’ultima occasione e dopo aver vissuto l’incubo dei campionati dilettantistici. Dietro i fischi (assenti dal “Curi” da moltissimo tempo) che hanno accompagnato i giocatori negli spogliatoi non si nascondono lamentele riguardanti la posizione in classifica o il risultato della gara ma prendono vita i malumori dei cuori biancorossi per la brutta partita giocata nella seconda frazione e soprattutto per la mancanza di quella “fame” agonistica necessaria per onorare la maglia al massimo delle proprie possibilità.
In questo momento l’unica cosa da fare è cercare di imparare dagli errori fatti per non ripeterli mai più e catapultarsi immediatamente verso la prossima delicata sfida di Trapani.
Grifo, guarda avanti…
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 07/12/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa