TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia – Latina 0-0. Le pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 06/12/2014

PerugiaLatina_pagelle

PROVEDEL: Due volte lo salvano i pali: al 42’p.t. su tiro ravvicinato di Valiani ed al 27’ del s.t. . Per il resto ordinaria amministrazione. Voto: 6.

 

FLORES: Diligente e propositivo. Al 27’p.t. su calcio di punizione di Lanzafame di testa, in tuffo, colpisce il pallone e lo manda a sfiorare il palo alla destra di Di Gennaro. Voto 6,5.

 

GIACOMAZZI: Disinvolto nel presidio della sua zona di competenza. Voto 6,5.

 

GOLDANIGA: Spostato a sinistra se la cava senza infamia e senza lode. Ammonito. Voto 6.

 

FAZZI: Gioca sulla fascia destra in sostituzione di Del Prete, infortunato. Ce la mette tutta e alla fine è anche stremato, ma non riesce a cavare un ragno dal buco. Voto 6.

 

LANZAFAME: Sembra abbia voglia di recuperare il tempo perduto e in questo senso si dà molto da fare sia quando gioca a centrocampo ( va a recuperare palla anche in difesa) sia quando, dopo l’uscita di Falcinelli, diventa attaccante. Qualche azione e qualche tiro, ma senza molta fortuna. Voto 6,5.

 

FOSSATI: Il gioco si snoda lento, farraginoso, ruminato. Il regista non riesce mai a verticalizzare l’azione, e la squadra fa un possesso palla sterile ed inutile. Voto 5,5.

 

VERRE: A volte si ha l’impressione che giri a vuoto, senza bussola ed orientamento. Voto 5,5.

 

CRESCENZI: Si lancia con generosità su ogni pallone ma non sembra che abbia più l’argento vivo addosso come una volta. Voto 5,5.

 

FALCINELLI: Con quella fasciatura sulla fronte sembra un reduce della grande guerra. Al 37’ p.t. impegna in una parata in tuffo il portiere degli ospiti. E fa poco altro. Ma se non era in perfette condizioni fisiche perché farlo giocare? Dalle mie parti si dice: meglio un asino vivo che un dottore morto. Voto 5.

 

PARIGINI: Ha una sola vera palla gol, al 24’ del s.t., e colpisce il palo. Non riesce quasi mai ad avere la meglio sull’avversario, ma palloni giocabili ne riceve davvero pochi. Voto 5,5.  

 

TADDEI: Entra, al 9’ del s.t., per Falcinelli, ma è un cambio, contrariamente a quanto sperava Camplone, che non sposta gli equilibri. Voto 5.

 

PEREA: Al 23’ s.t. sostituisce Verre. Voto: S.V.

 

VINICIUS: Dal 28’s.t. prende il posto di Crescenzi. Voto: S. V.


ANDREA CAMPLONE (allenatore): La squadra ha perso smalto e smarrito il gioco. I calciatori vagano per il campo con una lentezza esasperante e così non riescono a trovare quasi mai la via della rete. Solo folate casuali ed estemporanee. L’assenza di Del Prete e il calo di Crescenzi, i due motori turbo di una volta, non possono giustificare, da soli, questo incredibile, sconcertante modesto rendimento. Le peggiori prestazioni si sono avute contro le squadre ultime in classifica, a Crotone e contro il Latina. Voto 5.

Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

Scritto da
il 06/12/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa