Perugia Juve Stabia. Le pagelle di Raffaele Garinella
Scritto da Redazione il 14/09/2019
Vicario 6: Nel primo tempo per poco non combina la frittata dopo un’uscita a farfalle, ma è bravo Sgarbi ad evitare il peggio. Per il resto, è attento.
Rosi 5,5: poca spinta in fase offensiva, meglio in copertura.
Gyomber 6: attento e preciso nelle chiusure. Ma in fase di impostazione, sia lui che Sgarbi fanno rimpiangere Angella.
Sgarbi 6: evita la rete della Juve Stabia salvando sulla linea la conclusione a botta sicura di Vitiello. In fase di impostazione, si legga Gyomber.
Di Chiara 5,5: anche lui, così come Rosi, appare timido in fase di spinta. I suoi cross servirebbero, eccome.
Falzerano 5,5: nel primo tempo sembra spettatore non pagante della partita. Nella ripresa la musica non cambia. Spesso in ritardo nel comprendere le intenzioni dei compagni.
Carraro 5,5: due errori non da lui, forse dipesi dall’aver giocato molte gare ravvicinate per via degli impegni in Nazionale. Oddo lo sostituisce ad inizio ripresa.
(Nicolussi Caviglia 6: prima apparizione in maglia biancorossa per questo giovane promettente della Juventus. Devi disciplinare il suo talento).
Balic 5,5: nel primo tempo troterella in lungo e in largo alla ricerca della posizione più congeniale. Nella ripresa, quando schierato davanti alla difesa, non sembra ordinato e preciso.
Fernandes 6: bene soprattutto nei primi venti minuti, poi cala. Un gol l’aveva anche segnato. Azione da rivedere alla moviola.
(Buonaiuto 5,5: non riesce a dare la sterzata decisiva, ma non è facile quando si entra in corsa).
Falcinelli 5,5: Ci mette tanto impegno, ma non è, di fatto, mai pericoloso per la retroguardia campana.
(Mechiorri ng)
Iemmello 6: al tiro in una sola occasione, e per poco non fa centro. Poco servito dai compagni.
Oddo 6: si sbraccia con i suoi, colpevoli di non giocare il pallone e di lanciarlo troppo spesso in avanti consegnandolo, di fatto, a Tonucci e compagni. Non era una partita semplice, ma il Perugia avrebbe potuto fare di più. La sosta non ha aiutato i Grifoni.
Raffaele Garinella-TifoGrifo.com