TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia, il calcio da tavolo che passione

Scritto da il 21/11/2013

calciodatavolo2Per il Perugia un’edizione di Coppa Italia, davvero deludente. La squadra si ferma ai quarti di finale dove viene sconfitta per 2-1 dalle Fiamme Azzurre Roma, ma non da mai l’impressione di potersi inserire nella lotta per il vertice.
Cosa è successo alla squadra pluri-campione che ci aveva abituato a grandi successi?
La principale causa è il ciclone del mercato estivo che ha visto molti giocatori lasciare il Perugia allettati da offerte importanti, ha lasciato davvero delle ferite aperte, costringendo i grifoni a ripartire daccapo.
A dimostrazione che anche nel calcio da tavolo chi dispone di maggiori risorse economiche può permettersi una camapgna acquisti molto importante. Fattore questo che fa la differenza e che sta ridisegnando le nuove gerarchie tecniche del campionato.
Per tornare ai risultati degli atleti perugini alla competizione della Coppa Italia ricordiamo che negli individuali solo Valentina Bartolini è riescita a raggiungere le semifinali dove è stata superata dalla napoletana Sara Guercia ai tiri piazzati, l’equivalente dei calci di rigore del calcio
. Si riponevano buone speranze anche su Antonio De Francesco nell’u19, ma il giovane perugino incappava in un girone durissimo dove veniva eliminato solo per differenza reti.
Tra l’altra le squadre che erano state loro avversarie in queste ultime stagioni, ovvero Perugia (4-0), Eagles Napoli (3-0) e in finale il Black & Blue Pisa (4-0) a conferma di una squadra in questo momento inavvicinabile con un sestetto fortissimo ma in cui spicca il giocatore più forte del mondo lo spagnolo Carlos Flores.
In ogni caso archiviata la Coppa Italia, la gloriosa ‘Associazione Calcio Subboteo Perugia è proiettata verso il futuro. Si avverte la necessità per i GHrifoni del Calcio da Tavolo di reiniziare a costruire un nuovo ciclo dopo anni pieni di successi e di tante soddisfazioni.
Prossimo appuntamento saranno i campionati federali dalla serie A a l’interregionale che partiranno a Febbraio 2014, competizioni in cui Perugia vorrà ritornare comunque a giocare un ruolo importante.

Scritto da
il 21/11/2013.
Registrato sotto CALCIO DA TAVOLO, MULTIMEDIA, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa