Perugia Guidonia 0-0. Giunti: “Il pareggio non ci soddisfa, ma il Perugia ha mostrato la giusta mentalità”
Scritto da Redazione il 23/08/2025Dopo il pareggio casalingo tra Perugia e Guidonia (0-0), valido per la prima giornata del campionato di Serie C, il centrocampista biancorosso Giovanni Giunti ha rilasciato le sue dichiarazioni in zona mista ai microfoni di TifoGrifo e Agenzia Stampa Italia. Di seguito le sue parole, tra rammarico per il risultato, fiducia nel gruppo e riflessioni sul debutto del VAR Light.
Un 0-0 che lascia un po’ di rammarico. Come valuti la prestazione?
Siamo dispiaciuti, volevamo vincere davanti ai nostri tifosi. Però abbiamo fatto una buona gara, con ritmo e tante occasioni. Abbiamo seguito le indicazioni del mister e si è visto.
Cosa c’è di positivo da portare a casa?
L’atteggiamento. Siamo stati propositivi e abbiamo creato tanto. È mancato solo il gol, ma il lavoro fatto in settimana si è visto in campo.
C’è qualche rimpianto?
Abbiamo avuto tante occasioni per sbloccarla. A parte il rigore concesso al Guidonia, abbiamo subito poco. Il ritmo è stato alto e stiamo bene fisicamente.
Il Guidonia ha retto bene. Vi è mancata solo la finalizzazione?
Sì, ma rispetto all’anno scorso abbiamo creato molto di più. È mancato solo il guizzo finale, ma sono sicuro che arriverà presto.
Mercato aperto: cosa manca alla squadra? E tu, sei coinvolto?
La società sa cosa fare. Il gruppo è compatto e la mentalità è cambiata. Io sono concentrato solo sul Perugia, ogni minuto lo dedico a questa maglia.
Ora due trasferte: Bra e Gubbio. Come si affrontano?
Con lo stesso spirito visto oggi. Se manteniamo questo atteggiamento, i risultati arriveranno.
Sul rigore assegnato al Guidonia: cosa è successo?
Credo ci sia stato un tocco di mano di un mio compagno, ma non ho visto bene. L’arbitro ha rivisto l’episodio e ha assegnato il rigore.
Che ne pensi del VAR Light? P
Può essere utile. In questo caso ci ha penalizzato, ma è uno strumento equo e vale per tutti. Va bene così.