TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Gubbio 1-1. Il post partita con Formisano, Cisco e Taurino

Scritto da il 16/09/2024

 
In un Curi gremito da quasi settemila spettatori è grande battaglia, che termina però senza vincitori né vinti. L’1-1 non può soddisfare pienamente Alessandro Vittorio Formisano: ” Credo la nostra sia stata una grande prestazione, ci tenevamo ad essere all’altezza di un pubblico meraviglioso. Volevamo la vittoria e credo la meritavamo anche se gli episodi potevano lasciare intendere che il pari fosse giusto. Il rigore era dubbio e in diverse circostanze non si fischia, ma devi essere bravo a reagire”. Sulla classifica: “Se c’è il rimpianto di essere staccati? È un mese e mezzo che siamo falcidiati ma i ragazzi si sono messi sotto. Se superiamo questo periodo saremo una grande squadra”. Il gol non è stato casuale nella dinamica: “Abbiamo sganciato il terzo di destra come Mezzoni perché sapevo che loro sviluppavano il gioco da quella parte. Sappiamo che è un rischio ma non vogliamo perdere il nostro tratto distintivo”. La vittoria è stata voluta e cercata fino in fondo: “Il Gubbio ha fatto un mercato importante, noi dovevamo spingere fino all’ultimo secondo e lo abbiamo fatto. Dobbiamo lavorare su tanti dettagli, primo tra tutti che l’inesperienza deve diventare esperienza”. Palsson è apparso ancora in difficoltà: “Ha bisogno di tempo. Si gioca poco in questo campionato, che è molto spezzettato. Lui chiaramente gioca sul velluto. Mettere minuti lo aiuterà a migliorare”. Si spera nei recuperi: “E’ prioritario che alcuni giocatori che hanno stretto i denti riprendano. Altrimenti si lavorerà per trovare altre soluzioni”. Buono l’ingresso di Bacchin: “Aveva bisogno di rifiatare. Poi lo abbiamo inserito perché avevamo bisogno di gamba”. In conclusione: “Vedo una crescita. Non era facile affrontare queste difficoltà. Il nostro percorso va affrontato partita dopo partita perché altrimenti rischiamo di avere delle paure. Piano piano l’emergenza rientrerà e ci faremo trovare pronti”.
Ancora una prova positiva per Andrea Cisco: “Direi che il punto ci va un po’ perché siamo penalizzati in certi episodi. I tifosi meritavano la vittoria ma teniamoci il punto e pensiamo al Pescara”. Sul rigore: “Non mi piace parlare degli episodi ma credo sia un po’ dubbio. Nel primo tempo con un po’ di fortuna potevamo andare in vantaggio ma abbiamo poi indirizzato la partita”. Il laterale traccia un primo bilancio: “Sono contento perché mi sono trovato benissimo. Peccato per il passo falso a Carpi ma presto rimetteremo a posto le cose. La classifica? Continueremo su stessa strada e non la guarderemo”.
Così infine il tecnico del Gubbio Roberto Taurino: “Il rigore? Non l’ho rivisto. Franchini mi ha assicurato che ha preso netto il piede. Doveva starci la seconda ammonizione ma la decisione era dell’arbitro. Abbiamo un pizzico di rammarico perché nel momento di massima spinta del Perugia grossi rischi non ne abbiamo corsi. Direi però che questo test è stato superato, da squadra”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 16/09/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa