TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Gubbio 1-0. Il post partita con Baldini, Vasquez, Braglia e Vettorel

Scritto da il 13/11/2023

Il Perugia riparte. Le due sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia sono già messe in archivio. Il successo di misura nel derby contro il Gubbio rilancia le quotazioni dei biancorossi nella lotta alle primissime posizioni della classifica. Il tecnico Francesco Baldini non può che essere soddisfatto: “C’è stata una grande sofferenza. Nel primo tempo siamo stati bravi, creando delle occasioni per chiudere la partita, ma non le abbiamo sfruttate, quindi dobbiamo ancora migliorare tanto. In compenso la fase di non possesso è stata fatta veramente bene. Questa prestazione mi fa stare molto sereno”.Sul possibile rigore su Seghetti: “Mi è sembrato ci fosse ma non l’ho rivisto”. Ancora sul match: “Non era semplice la vittoria. Quello di oggi era un derby. Le squadre che sono partite forte hanno fatto fatica a riprendersi”. L’importanza di Kouan è risaputa: “E’ un giocatore importantissimo e fai fatica a toglierlo. Aveva la tentazione di andare via in estate ma si è messo a lavorare a testa bassa. Ma voglio fare anche un plauso a Bartolomei, che in non possesso si sta rivelando uno schermo importantissimo”.
La parola al match winner Federico Vasquez: “Il gol? E’ stata una bella azione, conclusa bene di testa. Sono contento perché è arrivato su cose su cui abbiamo lavorato in settimana”. L’esultanza è somigliata per lo più ad uno sfogo: “Ho grande rispetto per la gente di Gubbio. Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso. Avevamo bisogno di vincere e per un attaccante è sempre importante segnare”.
Affranto e deluso l’allenatore degli eugubini Piero Braglia: “E’ un peccato averla buttata via così e non averla recuperata. E’ la quarta partita persa giocando in pratica solo noi. Paghiamo troppo alcune ingenuità”. Si può ripartire dal secondo tempo: “Abbiamo avuto un’occasione prima dell’errore di Spina. Non è la prima volta che gestiamo e perdiamo, serve una svegliata veloce”. Il rammarico è uno in particolare: “Non stiamo facendo male sul piano del gioco e del modo di stare in campo. Se perdiamo le partite così qualche colpa ce l’ho”. Il dispiacere riguarda prima di tutto i tifosi: “Meritavano un risultato diverso. Se si continua a giocare così le cose cambieranno come spero”. Per concludere, risultato giusto? “No. Gli abbiamo servito la.vittoria su un piatto d’argento”.
A chiudere il portiere del Gubbio Thomas Vettorel: “Il gol subito? Si può sempre fare meglio. Naturalmente a partire da me. Vasquez ha colpito indisturbato e la palla è andata all’incrocio. Lavorerò ancora di più per migliorare”. Sulla parata sulla punizione? “Sapevamo delle qualità di Bartolomei. È gran merito del lavoro”. La chiave per mettersi alle spalle questo periodo è la seguente: “Anche nelle sconfitte abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco. Penso che qualche episodio ci stia girando contro. Dobbiamo essere concreti e cattivi, sono sicuro che riusciremo a tirarci fuori”.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com
Scritto da
il 13/11/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa