Perugia, già oggi il nuovo direttore sportivo Mauro Meluso?
Scritto da Redazione il 28/11/2024Secondo fonti vicine a TifoGrifo, sarebbe imminente l’ingaggio di un nuovo responsabile dell’area tecnica del Perugia. La società avrebbe individuato in Mauro Meluso la figura giusta a ricoprire questo importante incarico. L’annuncio potrebbe avvenire già in giornata.
Nato a Cosenza il 1° gennaio del 1965 (il padre era uno scrittore, giornalista e dirigente dell’Azione cattolica) è cresciuto come giocatore nelle giovanili della Lazio, club con il quale ha debuttato in Serie A nel 1983. Nella sua carriera da calciatore, Meluso, attaccante, ha giocato con Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia, Casarano, Messina, Fermana, Sambenedettese e Monterotondo. La sua carriera di direttore sportivo è iniziata a Foggia e, poi, con Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo (città dove ha conosciuto la moglie Roberta, da cui ha avuto due figli, e dove vive) Ternana, Frosinone (come responsabile del settore tecnico)Cosenza, Lecce (squadra con cui ottenne due promozioni consecutive dalla C alla A) e Spezia, dal quale si è congedato nel maggio del 2021 dopo aver conquistato coi liguri la prima salvezza in serie A. Nel 2023 è stato chiamato da De Laurentis all’incarico di direttore sportivo del Napoli appena laureatosi campione d’Italia.
Se la notizia verrà confermata, segnerebbe una svolta nelle strategie del Perugia, in quanto si tratta di un professionista abituato a lavorare per traguardi di successo. Quanto all’attuale ds Giugliarelli, sembrerebbe che gli verrebbe conservato un ruolo nella struttura tecnica del Perugia.