Perugia Futsal. Esordio dolce amaro
Scritto da Redazione il 06/10/2019
Partita al cardiopalma al Pellini di Perugia.
Un Perugia Futsal cuor di leone esce sconfitto per 2-0 contro il Sabina Lazio.
La storia della partita sembrava dover condurre ad un finale diverso vista la partenza a razzo della squadra di casa che con Colucci prende un palo clamoroso alla sinistra del portiere. Poco dopo è Carnevali che in due occasioni consecutive si vede negare il goal da Giustiniani.
Sembrava un primo tempo a senso unico fino a quando, con un tiro da fuori, il Sabina riesce a trovare il goal al minuto 4’39 con Visconti.
Il Perugia Futsal non demorde e pochi minuti dopo spreca un’occasione colossale con Mastrini che a porta vuota prende Haruyama.
Il secondo tempo si riapre sulla falsa nota del primo, Perugia Futsal che attacca, spesso in modo poco coordinato, e che tiene il boccino del gioco.
Sabina Lazio mai domo che sfrutta al meglio ogni azione, più concreto sotto porta e più deciso nella ricerca del goal. Il raddoppio del Sabina arriva al minuto 8’34 con goal di Salemi che trova su contropiede l’angolo giusto nella Porta di Ricottini.
La panchina biancorossa ricorre dunque al portiere di movimento.
Inizia a questo punto l’assedio perugino, che per quasi sei minuti si ritrova a giocare nella metà campo avversaria: a questo punto sale in cattedra Giustiniani che con parata dopo parata mantiene inviolata la sua porta.
Chapeau.
Esordio che lascia l’amaro in bocca vista la giornata di festa per la presentazione sia della prima squadra che di tutto il settore giovanile.
Il prossimo appuntamento è domenica 13 ottobre con la prima trasferta a Bologna contro il Sassoleone.
TABELLINI
CAMPIONATO SERIE A2
I GIORNATA ANDATA “GIRONE B”
DOMENICA 9 OTTOBRE 2019 ORE 16:00
PALASPORT PELLINI, PERUGIA
PERUGIA FUTSAL 0 VS 2 ASD SABINA LAZIO
PERUGIA FUTSAL: Pordenoni (P), Ricottini (P), Colucci, Catamerò (VICECAP), Mastrini (CAP), Goracci, Donati, Tosi, Haruyama, Carnevali, Roose
Allenatore: Marco Abati (squal) , Luisa Vitali
ASD SABINA LAZIO: Bisconti (P), Giustiniani (P), Cribari, Visconti, Salemi, Bartoccetti, Savagnone, Arosio, Di Felice (cap), Esposito, Angeletti, Lorenzoni
Allenatore: Riccardo Moriconi
PRIMO ARBITRO: Sirio Lanuti (Modena)
SECONDO ARBITRO: Lorenzo Cursi (Jesi)
CRONO: Ambra Colopi
PRIMO TEMPO: Visconti 4’39(0-1),
SECONDO TEMPO: Salemi 8’44(0-2)
NOTE: palo Colucci 1’48, palo Catamerò 10’58 , palo Salemi 11’16,